Webinar/Cyber Security: come proteggere le imprese nell’era dell’industria 4.0?

Condividi

Webinar/Cyber Security: come proteggere le imprese nell'era dell'industria 4.0?

Gli attacchi informatici costituiscono uno dei principali rischi per le aziende che sono costantemente esposte a potenziali danni: dalla perdita di informazioni critiche all’interruzione dei processi di business.

L’ultimo rapporto Clusit (Associazione Italiana per la sicurezza informatica) evidenzia l’importanza fondamentale delle scelte di sicurezza cibernetica: Il 2018 è stato l’anno peggiore per il cyber crime con un +38%. Sono stati 1.552 gli attacchi gravi registrati con una media mensile di 129 (contro i 94 del 2017) – ed il trend è in crescita anche nel 2019.

Per questo motivo è importante saper individuare i rischi di cyber crime e padroneggiare le strategie di cyber security mirate a ridurne l’impatto.

Un webinar per imparare ad individuare i rischi di cyber crime e a padroneggiare le strategie di cyber security 

Quando?

25 giugno 2020
ore 11:00 – 12:30
La partecipazione è gratuita

A chi si rivolge l’evento?

L’evento è rivolto a CIO, CISO, Responsabili IT, Responsabili della produzione, Responsabili R&D, Ingegneri, Responsabili dell’Innovazione, Responsabili delle Operations.

Chi sono gli speaker?

Durante questo webinar, Lucia Chierchia, Managing Partner @GELLIFY, Fabio Panada, Security Consultant di CISCO, Michele Colajanni, Professor @ University of Modena and Reggio Emilia e un hacker professionista guideranno i partecipanti nella comprensione della tecnologia di cyber security.

“La trasformazione digitale ed in particolare dell’Industry 4.0, che ha di fatto esteso la superficie di attacco agli hacker introducendo nuove tipologie di cyber minacce, che si aggiungono a quelle tipiche del mondo IT, e che impattano le infrastrutture critiche e gli impianti industriali. Molte aziende si affidano alle policy di controllo degli accessi per contrastare le minacce. È tuttavia evidente che tale sistema non è sufficiente. Per proteggere realmente contro tutti i possibili vettori di attacco, i professionisti IT devono accettare la natura dinamica degli ambienti moderni e iniziare a difenderli pensando in modo nuovo con un approccio alla sicurezza threat-centric aumentando l’efficacia della prevenzione delle minacce.” Fabio Panada, Security Consultant di CISCO


Partecipa al webinar e scopri come:

• Identificare come applicare la sicurezza informatica all’interno della propria azienda

• Comprendere se ci sono lacune nelle competenze e nelle tecnologie che impediscono l’implementazione di soluzioni di sicurezza informatica

• Conoscere casi d’uso reali di applicazione di sicurezza informatica

 

Può anche interessarti: La Cybersecurity nell'industria digitale
Nel settore manifatturiero si devono affrontare due tipologie di rischi legati alla cybersecurity: l’interruzione della produzione dovuta ai cyberattacchi e lo spionaggio industriale (o furto di proprietà intellettuale). Nel documento trovate alcuni suggerimenti per farlo con successo…

Articoli correlati

La sicurezza nell’era digitale

La sicurezza degli impianti industriali rappresenta un aspetto chiave per garantire la protezione dei lavoratori, delle risorse e dell’ambiente circostante. Gli