Beta Tools approda negli Stati Uniti

beta tools usa

Beta Tools si esapnde con una sede in Pennsylvania

Il mercato nordamericano degli utensili manuali, oltre a essere il mercato più ampio, è anche quello più esigente in termini di prestazioni e innovazioni. La cultura e l’amore per gli utensili manuali e la diffusione del fai da te a livello semiprofessionale, che rimanda alle tradizioni degli antichi pionieri, non hanno infatti eguali in nessun’altra parte del mondo.
Questo genere di sfide ci piace; Beta Utensili S.p.A. è pertanto lieta di annunciare l’apertura della nuova filiale Beta Tools USA, con sede a Columbia (Pennsylvania, USA).
Beta produce utensili per gli specialisti della meccanica, della manutenzione industriale, dell’autoriparazione ma anche per coloro per cui un hobby è molto di più che un semplice passatempo. È già attiva da parecchi anni sul mercato statunitense con partner commerciali: l’apertura della filiale garantirà un presidio del mercato più efficace e un supporto commerciale, logistico e di servizio diretto sia ai rivenditori che agli utilizzatori. Rappresenterà inoltre un grande arricchimento e una fonte di stimoli e informazioni continua per una azienda di grande tradizione come Beta.
La squadra di Beta Tools USA è affidata a un General Manager di grande esperienza, che coordinerà il lavoro di 8 dipendenti nei 2000 m2 di uffici e magazzino della sede di Columbia.
La presenza diretta in un mercato importante come quello degli Stati Uniti è una significativa testimonianza del percorso di crescita e internazionalizzazione intrapreso negli ultimi anni da Beta Utensili, che ha filiali già attive e di successo in Europa (Francia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Spagna, Ungheria), Asia (Cina) e Sudamerica (Brasile).

Otre 90 anni nella produzione di utenzili

Beta Utensili S.p.A., fondata come forgia nel 1923, è leader in Italia nella progettazione e produzione di utensili e strumenti da lavoro professionali dal 1939. Oggi è un gruppo in cui più di 800 uomini e donne sono impegnati negli 8 stabilimenti produttivi in Italia, nelle 11 filiali commerciali e nelle società controllate. Oltre che dalle filiali, la presenza sul mercato internazionale in più di 100 Paesi è assicurata da oltre 250 distributori con cui le aziende del gruppo raggiungono capillarmente i professionisti di tutto il mondo con oltre 40.000 codici a catalogo, suddivisi in 40 famiglie commerciali.
Fanno parte del Gruppo Beta le aziende BM S.p.A. (capicorda e sistemi di connessione elettrica), Abra Beta S.p.A (abrasivi rinforzati ad impasto resinoide e mole a gambo), Elpa Abrasivi S.r.l. (abrasivi flessibili), 3D Beta S.r.l. (arredamento officina di alta gamma) e VGF S.r.l. (verniciatura a polveri).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here