Tubi idraulici per le applicazioni più impegnative

Condividi

Gates lancia un’ innovativa linea di tubi idraulici per le applicazioni di oleodinamica più impegnative

Gates ridefinisce le prestazioni idrauliche ad alta pressione con l’introduzione dei tubi idraulici MegaSys™ MXG™ 4K. Conforme all’uso per un milione di cicli di impulsi, questo tubo altamente differenziato è leggero, compatto e altamente flessibile: l’ideale per sostituire i classici tubi con rinforzo a spirale. La copertura Gates XtraTuff™ Plus, in dotazione standard sul tubo MXG 4K, offre una migliore resistenza alle abrasioni e all’ozono garantendo una durata migliorata nelle applicazioni di oleodinamica più impegnative.

“MXG 4K nasce dalla combinazione dei nostri materiali più recenti con le tecnologie di lavorazione avanzate di Gates costituendo un prodotto che ancora una volta si distingue sul mercato”, afferma Mike Haen, vicepresidente della gestione globale della linea di prodotti. “Le applicazioni dei nostri clienti richiedono un tubo più leggero, più flessibile e compatto; così abbiamo incaricato i nostri ingegneri di progettare una nuova classe di tubi idraulici di prima qualità per superare le prestazioni normalmente fornite dalla struttura a spirale in filo metallico, ma con peso e flessibilità inferiori, grazie alla tecnologia di rinforzo a treccia Gates di nuova generazione; e loro hanno portato a termine la missione. MXG 4K è davvero una svolta nel settore”.

I vantaggi applicativi

Testato alle stesse condizioni del noto tubo EFG4K MegaSpiral™ di Gates, MXG 4K offre:
Massima flessibilità: MXG 4K è il 40% più flessibile dei tubi con rinforzo a spirale convenzionali, riducendo la quantità di forza necessaria per il corretto posizionamento e consentendo un’installazione più veloce ed ergonomica.

Riduzione del peso senza eguali: con un peso più leggero del 30%, MXG 4K migliora le prestazioni dell’attrezzatura, la movimentazione dei materiali, l’installazione e l’ergonomia. Design compatto: MXG 4K è mediamente più compatto dell’8%, facilitando il montaggio e consentendo così di selezionare tubi di dimensioni maggiori per aumentarne la capacità.

Durata e prestazioni estreme ad alte temperature: MXG 4K supera gli standard di settore per raggio di curvatura e vita utile, raggiungendo un milione di cicli di impulsi ad alte temperature (121 °C/250 °F).

Resistenza alle abrasioni e all’ozono per sopportare i fattori esterni: la copertura XtraTuff Plus, fornita di serie su MXG 4K, è progettata per essere 25 volte più resistente alle abrasioni rispetto alla copertura standard di Gates e offre anche una maggiore resistenza all’ozono, avendo superato un rigoroso test per l’ozono di 800 ore.

“Da vero tubo multiuso, MXG 4K è adatto per sistemi idraulici più piccoli e più congestionati, aiutando a migliorare la velocità della linea di assemblaggio e a seguire percorsi tortuosi, fornendo allo stesso tempo un’ulteriore resistenza alle abrasioni e protezione dall’ozono”, ha affermato Cindy Cookson, direttore della gestione globale della linea di prodotti per l’idraulica. “MXG 4K fornisce ai nostri clienti OEM e distributori, e in ultima analisi all’utente finale, una tecnologia innovativa in grado di migliorare le prestazioni delle apparecchiature e la produzione complessiva, riducendo al contempo le richieste di interventi in garanzia e le riparazioni”.

Nel rispetto della normativa

MXG 4K è conforme e supera i requisiti delle norme ISO 18752 280DC e SAE 100R19, supera i criteri di prestazione delle norme SAE 100R12, EN 856 R12 e ISO 3862 R12 (il formato 16 supera anche i valori prescritti dalla norma EN 856 4SP).

Per saperne di più, visita www.gates.com/mxg

 

Articoli correlati