Elettromandrini Alfred Jaeger: innovazione, potenza compatta, assistenza al top

Condividi

Alfred Jaeger

Alfred Jaeger è tra i principali produttori al mondo di elettromandrini ad alta frequenza. L’azienda opera trasversalmente su diversi settori del mercato industriale: dagli stampi al settore dentale, dall’alta precisione (oreficeria e orologeria), ai circuiti stampati, alle applicazioni robotizzate e all’industria, intervenendo su macchine che eseguono rettifica, foratura, fresatura e incisione.

Know-how tecnologico di altissimo livello, innovazione costante e assistenza di prima qualità sono i valori fondanti dell’azienda tedesca, sul mercato da oltre 40 anni.

Alfred Jaeger punta ad affiancare le imprese in ogni fase della gestione delle macchine, per far loro ottenere i risultati migliori.
Dal lavoro di ricerca e sviluppo nasce una gamma completa di elettromandrini ad alta precisione dalle straordinarie prestazioni, ma l’eccellenza a livello globale si ottiene solo unendo la tecnologia ad un servizio di assistenza completo e capillare.

«AJ è sempre più vicina al cliente, pensando alle sue esigenze su scala globale. Le aziende clienti raggiungono standard produttivi d’eccellenza ed esportano macchine in tutto il mondo: è fondamentale per loro affidarsi ad un partner tecnologico che garantisca la sua presenza e la vicinanza in ogni fase della vita della macchina.» Marco Sarre, responsabile del servizio commerciale e del supporto tecnico per Italia, Francia, Svizzera, Spagna, Portogallo, UK e Scandinavia.

Alfred Jaeger, un partner tecnologico in ogni fase della vita della macchina

Alfred Jaeger opera al fianco del cliente sin dalla fase di progettazione di una macchina, analizzando l’intero processo di lavoro per individuare le soluzioni migliori per ottenere una performance ottimale. Gli oltre 600 prodotti vengono customizzati in base alle specificità delle lavorazioni.
Il service post vendita e la manutenzione sono in capo alla sede tedesca di Ober-Mörlen, con un ampliamento della rete dei due centri negli Stati Uniti (in Georgia) e in Cina (a Pechino), che garantiscono la stessa qualità della casa madre – in tempi brevissimi – su due mercati interessanti, in particolare per le imprese italiane che esportando le proprie macchine possono contare su un’assistenza locale. Sviluppo, produzione e ingegnerizzazione restano invece centralizzati in Germania, per mantenere l’elevato standard tecnico dei prodotti.

La tecnologia degli elettromandrini Alfred Jaeger

Il tratto distintivo della tecnologia degli elettromandrini AJ è l’utilizzo di cuscinetti autolubrificati a grasso a vita, una soluzione adottata sull’intera gamma, su motori che raggiungono la velocità di 100.000 rpm, con un run out compreso tra 1 e 2 micron. Per potenze superiori ad 1kW, la dissipazione del calore è affidata al circuito interno di raffreddamento del mandrino. Gli elettromandrini ad alta frequenza Jäger garantiscono massima precisione, grande accuratezza delle lavorazioni, e ottime prestazioni nei processi di asportazione, con risultati particolarmente apprezzabili nella lavorazione delle superfici.

Articoli correlati