Universal Robots Academy, a scuola di cobot

Condividi

La formazione riveste un’importanza particolare per Universal Robots. L’azienda danese fornisce percorsi di training attraverso la sua Academy (corsi online e in classe) e attraverso webinar, eBook e white paper.

La creazione dell’Academy nel 2017 ha portato oltre 100mila utenti nel corso degli ultimi tre anni a seguire i 9 moduli online (che costituiscono la base della formazione all’uso dei cobot UR) in 16 lingue diverse. Questi corsi basilari sono completamente gratuiti. Presso i 51 training center ufficiali nel mondo si volgono invece i corsi avanzati (a pagamento).  Ogni mese – in forma completamente gratuita – vengono invece erogati i webinar, dedicati di volta in volta a temi tecnici, a singole applicazioni, a servizi.

Il calendario dei corsi in classe è disponibile a questo indirizzo e prevede diversi appuntamenti fino alla fine dell’anno. La formazione in classe comprende i moduli: formazione base, formazione avanzata, risoluzione problemi e manutenzione, interfacce e comunicazione industriale.

Articoli correlati