Creaform annuncia la nuova e completa suite R-Series

Condividi

Il nuovo scanner integrato su robot MetraSCAN-R BLACK, i nuovi modelli della CMM a scansione 3D CUBE-R e il nuovo software per ambiente gemello digitale risolveranno molti dei problemi di produttività legati all’uso delle CMM.

Creaform ha annunciato oggi l’ultima versione della sua gamma R-Series, tra cui il nuovo MetraSCAN-R BLACK|Elite e l’aggiunta di quattro diversi modelli per la macchina di misurazione a scansione CUBE-R 3D. Creaform ha inoltre lanciato il nuovissimo modulo software per ambiente gemello digitale VXscan-R, che completa la suite di soluzioni automatizzate di controllo qualità chiavi in mano dell’azienda.

Principali vantaggi

  • Tempi di ciclo incredibilmente rapidi: Dotato di 45 linee laser blu per un’area di scansione ad alta densità, produce fino a 1.800.000 misurazioni al secondo e genera le mesh in tempo reale.
  • Risultati più accurati e ripetibili: un’accuratezza di 0,025 mm (0,001 pollici) in condizioni di officina, indipendentemente da instabilità, vibrazioni e variazioni termiche
  • Alta risoluzione: una risoluzione di misurazione di 0,025 mm (0,0009 pollici), che genera scansioni altamente dettagliate indipendentemente dalla superficie, dal taglio, dalla geometria o dal tipo di lamiera.
  • Nuovo software per ambiente gemello digitale: VXscan-R consente agli utenti di tutti i livelli di programmare facilmente e rapidamente i percorsi del robot e di ottimizzare il campo visivo del sistema robotico.
  • Massima versatilità: acquisisce dati di misurazione 3D altamente affidabili su superfici lucide e con variazioni di riflettività, su parti di dimensioni diverse con un’ampia varietà di geometrie.
  • Portafoglio configurabile e personalizzabile: è possibile integrare il CUBE-R (che viene offerto in 16 configurazioni) e il MetraSCAN-R BLACK|Elite, in una cella di misurazione personalizzata, costruita secondo le specifiche esigenze del cliente. Le opzioni includono diversi tipi di involucri di sicurezza, carichi utili e configurazioni di protezione.
  • Semplicità operativa: le soluzioni ottimizzate di controllo qualità di Creaform possono essere utilizzate da professionisti con poche conoscenze di metrologia. Il MetraSCAN-R BLACK|Elite è compatibile con i principali software di metrologia, consentendo una perfetta integrazione all’interno di qualsiasi tipo di flusso di lavoro.

I webcast per il lancio dei prodotti avranno luogo il 25 settembre 2020 a orari diversi. Per tutti i dettagli, visita la sezione webcast.

Articoli correlati