Lenze riorganizza la gestione strategica dei clienti internazionali

Condividi

Lenze riorganizza la gestione strategica dei clienti internazionali. Frank Lorch assume il controllo del Global Account Management del Gruppo Lenze

A maggio 2020 Frank Lorch è stato nominato Vicepresidente del gruppo e responsabile della gestione strategica dei clienti internazionali presso Lenze, Gruppo leader nei sistemi di automazione. Nella sua nuova posizione, Lorch è responsabile per la consulenza rivolta a clienti chiave internazionali sia nuovi che esistenti, riportando direttamente a Christian Wendler, Presidente del Comitato esecutivo di Lenze.
Frank Lorch ha ricoperto in precedenza varie posizioni dirigenziali in Lenze, comprese le aree di Product Management, innovazione e marketing strategico. Più recentemente, ha lavorato per Lenze nell’Asia orientale come Vicepresidente del reparto vendite e marketing e come rappresentante del Gruppo a Taiwan e nella Corea del Sud, e ha plasmato attivamente il corso di crescita dell’azienda, in particolare in Cina.
Attingendo alla sua esperienza internazionale, fornirà un contributo proficuo allo sviluppo di una gestione globale consentendo alla divisione di rafforzare ulteriormente la sua presenza globale incentrata sul cliente. Uno dei compiti principali di Frank Lorch e del suo team sarà quello di lavorare con le aree di vendita globali di Lenze per sviluppare e implementare strategie per l’acquisizione di nuovi clienti e per approfondire le relazioni esistenti con i principali clienti internazionali.
“Penso che un’eccellente competenza e una conseguente attività di consulenza verso i clienti siano gli elementi chiave di una gestione di successo a livello globale. È proprio questo il valore aggiunto che offriamo ai nostri principali clienti internazionali come nessun’altra azienda sul mercato. Sono certo che questa competenza assumerà un’importanza ancora maggiore a causa dell’ambiente sempre più dinamico caratterizzato da sfide globali come la digitalizzazione e l’industria 4.0, ma anche complesse sfide socio-economiche”, riassume Frank Lorch.
“Il fascino e la sfida particolare del Global Account Management per me consiste nel collegare in modo intelligente un argomento di tendenza come la trasformazione digitale nella tecnologia di automazione con la gestione dei processi di vendita, tenendo sempre conto delle caratteristiche locali di regioni e paesi diversi come la Cina, gli Stati Uniti o l’Europa,” conclude Frank Lorch.

Tag:

Articoli correlati