Nasce Marzocchi Symbridge, a servizio del mercato cinese

Condividi

Marzocchi Pompe, azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori a ingranaggi, ha costituito la società di diritto cinese “Marzocchi Symbridge Hydraulic (Shangai) Co. Ltd”, in joint-venture con un partner locale, per aumentare la presenza commerciale in Cina, focalizzandosi, soprattutto, sui prodotti del proprio core business.
La società, partecipata al 45% da Marzocchi Pompe e al 55% da Symbridge, storico partner commerciale in Cina, si pone l’obiettivo di accelerare il percorso di espansione in questo mercato. La nuova realtà cercherà di cogliere i segnali di crescita che il Paese asiatico sta dimostrando, facendo leva sulle competenze di Marzocchi e sulla conoscenza del mercato locale da parte del partner.
«Siamo molto soddisfatti di aver portato a termine questo progetto, al quale abbiamo lavorato alacremente insieme con Symbridge», commenta Gabriele Bonfiglioli, amministratore delegato di Marzocchi Pompe. «La nuova società ci consentirà di cogliere le opportunità che il mercato cinese sta dimostrando. La Cina, in questo momento uno dei pochi Paesi al mondo con il PIL in crescita, è un mercato chiave per Marzocchi Pompe. Da oltre 25 anni, infatti, i nostri prodotti sono fortemente apprezzati in quest’area, per le elevate performance.
La quota relativa alle pompe rotative nel mercato del Fluid Power in Cina è stimata in circa 0.6 miliardi di euro. Il potenziale è enorme, quindi ci aspettiamo che questa operazione possa essere per noi un importante driver di crescita.
Per essere operativi il prima possibile stiamo già lavorando per dotare la nuova società di una struttura di vendita madrelingua, e costituire un magazzino di pompe pronte per la consegna. In questo modo saranno accelerati i tempi di reazione, come già sperimentato con successo nella consociata Marzocchi USA.
La nuova joint-venture ci permetterà di fornire supporto tecnico in loco; questo per noi rappresenta da sempre uno dei fattori critici di successo per promuovere le vendite dei nostri prodotti».

Articoli correlati