Progalvano Srl cresce insieme a SEW-EURODRIVE per realizzare soluzioni “su misura” nel settore galvanico

Condividi

Attiva dal lontano 1967 con sede a S. Giuliano Milanese, in provincia di Milano, Progalvano S.r.l. dopo oltre 50 anni di attività è oggi considerata come azienda leader di mercato nella progettazione, produzione e commercializzazione di rotobarili ed accessori per impianti galvanici. Un lungo percorso, durante il quale è stato consolidato il prezioso rapporto di fornitura con la nota multinazionale SEW-EURODRIVE, che fornisce a Progalvano motoriduttori di qualità tangibile.

Guidata contemporaneamente dalla prima e seconda generazione di due famiglie, Progalvano è focalizzata su tre punti fondamentali nella costruzione di rotobarili ed accessori per impianti galvanici: un approccio customer-centered, finalizzato a proporre molte macchine sartoriali, 100% Made in Italy, accanto ad un’ampia gamma di macchinari standard; un servizio commerciale e di assistenza in tutto il mondo, attraverso un team multilingue altamente qualificato e una rete di distribuzione articolata; una flessibilità e grande orientamento all’innovazione, grazie alla capacità dell’azienda non solo di anticipare le esigenze del mercato, ma anche di offrire macchine sempre più all’avanguardia.

Rotoburatti equipaggiati SEW: flessibilità e innovazione costante a supporto del settore galvanico

Progalvano e SEW-EURODRIVE hanno cominciato a collaborare più di 50 anni fa e, da sempre, le macchine più sofisticate e di alta gamma hanno incorporato un motoriduttore SEW. Il risultato di questa sinergia ha portato le due aziende alla scelta di rifornirsi per il futuro esclusivamente da questo partener strategico per l’intera gamma di rotor prodotta, equipaggiando così tutte le macchine con tecnologie top di gamma.

SEW-EURODRIVE è da sempre partecipe del successo di Progalvano e le ha permesso di fornire soluzioni e componenti funzionali e che durino nel tempo, con ottime proprietà meccaniche, elettriche e resistenti alla corrosione e alle alte temperature.

Progalvano produce una gamma vasta di rotor: la più piccola, per test di laboratorio, tratta pesi di 200-300 grammi, mentre la più grande nella massima configurazione possibile arriva a caricare e far girare 600 kg di materiale. A ciascuna taglia di macchina l’azienda abbina un motoriduttore SEW che viene alloggiato all’interno di un carter di protezione.

Guardando al futuro

Progalvano ritiene che SEW-EURODRIVE sia un valore aggiunto per le proprie macchine, in quanto vanta non solo tempi di consegna certi, che si sposano perfettamente con i tempi di manifattura dei rotor Progalvano, ma offre un motoriduttore di alta affidabilità, nonché una gamma di prodotti molto più vasta e duratura rispetto alla concorrenza, e tutto questo fa di SEW-EURODRIVE la scelta di motoriduttore più adatto per il settore galvanico.

 

 

Articoli correlati