AUTODESK e 3DiTALY: dalla progettazione 3D alle macchine per la produzione 

Condividi

3ditaly-formazioni-corsi-prefessionali-autodesk-stampa-3d

3DiTALY, prima rete professionale di service di stampa 3D in Italia e tra i maggiori distributori di stampanti 3D desktop, è stata da poco nominata dal Sole 24 Ore come azienda “Leader nella Crescita nel triennio 2016-2019”. La strada intrapresa dal brand è vincente, grazie alla rete di alleanze intessuta negli anni; l’ultima, quella con Autodesk, per servizi di progettazione 3D, destinati ad aziende e PMI.

Autodesk è leader nello sviluppo software: strumenti di progettazione 3D meccanica, manifatturiera, civile. 3DiTALY è da poco suo rivenditore ufficiale e partner commerciale. L’affidabilità dei software professionali Autodesk si unisce quindi all’esperienza 3DiTALY in fatto di manifattura additiva e stampa 3D.

Dal disegno tecnico alla stampa 3D… con molte strade alternative

3DiTALY insieme ad Autodesk si propone come studio di progettazione 3D per aziende e PMI, con tariffe personalizzate su misura che motivano ogni azienda a portare avanti le proprie visioni. Si parte da analisi e studio di fattibilità. Segue la progettazione CAD 3D e il product design. Tutto in costante condivisione con i clienti. Si sviluppa infatti il prodotto in co-design con l’azienda, che diventa parte integrante del processo, fino alla prototipazione, stampa 3D e produzione, con centinaia di diversi materiali. Serve un grande formato? È prevista anche la fresatura. Produzione in serie? Si arriva anche a quella, con gli stampi ad iniezione.

Reverse Engineering e servizi integrati per le aziende.

C’è poi il servizio di scansione 3d e reverse engineering per settori come l’automotive. Mira alla digitalizzazione e alla riprogettazione 3D di modelli già esistenti. 

3DiTALY offre anche pacchetti di rendering 3D, vendita licenze software, realtà aumentata e virtuale. E consulenza aziendale 4.0, con allestimento laboratori e fornitura stampanti 3D e macchinari specifici. Tutto coperto da assistenza continua.

La formazione per trasmettere un metodo vincente

Le aziende di manifattura, meccanica e design devono reinventarsi in questo periodo di crisi mondiale. 3DiTALY e Autodesk aiutano anche in questo processo con il training aziendale. Corsi di formazione in aula o tramite didattica a distanza online. Vari livelli di apprendimento, con molti tipi di software. Sessioni che possono aumentare in maniera significativa skills e capacità operative di manager e dipendenti di un’impresa. Marchi di automotive come HONDA,YAMAHA ed FCA e di produzione industriale come Trelleborg, Continental, Electrolux. Sono solo alcune realtà che hanno trovato in 3DiTALY un team di consulenti in grado di fornire loro le giuste soluzioni. La tua azienda può essere la prossima!

Tag:

Articoli correlati