50 anni di oli per turbine Total Preslia

Condividi

Total Lubrifiants celebra una pietra miliare memorabile che apre la strada al futuro: il 50° anniversario di Total Preslia, la gamma di oli per turbine.

La famiglia di prodotti Total Preslia viene utilizzata per produrre più di 500 GW/anno di elettricità in tutto il mondo. Più che mai, poter contare su un partner fidato per supportare ed estendere la vita delle attrezzature è essenziale in un mercato energetico dinamico e per la domanda di generazione di energia a basse emissioni di carbonio. Le formulazioni di Total Lubrifiants sono studiate in modo ottimale per ridurre al minimo i depositi, proteggere le turbine nelle condizioni più impegnative e mantenere le operazioni. La lunga vita operativa degli oli per turbine Total Preslia aiuta a massimizzare i tempi di attività e ridurre i costi operativi complessivi.

Da 50 anni siamo orgogliosi di offrire le soluzioni più efficaci per l’affidabilità e le prestazioni delle turbine, grazie alla continua interazione tra i nostri tecnici, produttori e, naturalmente, i nostri clienti – commenta Olivier Bertomeu, direttore dei lubrificanti industriali del gruppo –. Dopo 50 anni, questa gamma ha il futuro davanti e continua ad espandersi. Pertanto, il nostro nuovo prodotto, Total Preslia Evo, offre una protezione eccezionale contro depositi e rivestimenti e risponde alla sfida delle tecnologie Flex*, necessarie per gestire la transizione energetica. L’avventura è appena iniziata“.

Con oltre 130 filiali e una catena di distribuzione globale, Total Lubrifiants è in grado di soddisfare le esigenze di olio per turbine delle industrie di tutto il mondo. A ciò, si aggiunge l’offerta Total Lubrifiants per l’accesso a servizi a valore aggiunto, come il monitoraggio dell’olio e l’attuazione del programma di riempimento della turbina in loco.

Grazie alla sua esperienza in molti settori, quali centrali elettriche a combustibili fossili, nucleare, idroelettrico, biomasse, geotermia e solare concentrato, Total Lubrifiants, attraverso la sua proposta Total Preslia, dispone di soluzioni approvate dai maggiori produttori.

*Flex: turbine con caratteristiche specifiche adatte a cicli di start & stop più frequenti resi necessari dall’utilizzo di queste turbine in aggiunta alla produzione variabile e periodica di energia rinnovabile.

Articoli correlati