Hexagon ha rilasciato una nuova macchina di misura a coordinate (CMM) multisensore che semplifica la produzione intelligente fornendo un valido punto di partenza per le misure automatiche. Completamente compatibile con una serie di tecnologie intelligenti di Hexagon, la OPTIV Lite 3.2.2  è una CMM da banco progettata per offrire una transizione graduale dai sistemi di qualità manuali a quelli automatici, incrementando la precisione di verifica, l’affidabilità e l’efficienza.

OPTIV Lite 3.2.2, la nuova macchina di misura a coordinate multisensore 

“OPTIV Lite 3.2.2 non offre solo un punto di partenza economico per entrare nel mondo della misura automatica. Questa CMM consente alle aziende di tenere il passo con la smart factory in rapido sviluppo e di migliorare i processi potenzialmente in grado di risparmiare sui costi, garantendo al tempo stesso risultati di verifica affidabili e tempestivi”. Tobias M. Weber, Product Manager Vision, divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon.

OPTIV Lite 3.2.2 è ottimizzata per eseguire verifiche affidabili in ambienti di produzione, grazie alla sua robusta struttura meccanica, all’elevata dinamica e alla capacità di effettuare misure precise in un ampio intervallo di temperatura. Questa macchina leggera e di ingombro ridotto garantisce un’eccellente precisione grazie all‘obiettivo zoom motorizzato 6x con videocamera a colori digitale ad alta risoluzione. La flessibilità di applicazione può essere migliorata con il tastatore a contatto opzionale HP-TM e il rack cambio sensore HR-MP che può contenere fino a tre moduli sensore. Ulteriori opzioni includono un sensore di triangolazione laser e una tavola rotante indexabile.

Il software di misura PC-DMIS è incluso di serie con OPTIV Lite 3.2.2, e gli utilizzatori possono migliorare la semplicità di funzionamento con Inspect, un’applicazione indipendente che permette agli operatori della produzione di eseguire facilmente le routine di misura utilizzando un’interfaccia standard e intuitiva. Gli utilizzatori possono monitorare lo stato del sistema da remoto utilizzando HxGN SFx | Asset Management, che consente ai team di qualità di ottimizzare le prestazioni delle CMM e di ridurre al minimo i tempi di fermo macchina.
Per informazioni:

commerciale.it.mi@hexagon.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here