Ingranaggi in plastica e aspetti della forma del dente

Condividi

Ingranaggi in plastica e forma del dente

Nel caso degli ingranaggi in plastica stampati a iniezione, il costruttore può determinare la forma del dente molto liberamente, perché quest’ultima non è il risultato di un processo di inviluppo, come avviene per la maggior parte degli ingranaggi in metallo.

Esecuzione di modifiche degli ingranaggi in plastica

L’esecuzione di modifiche degli ingranaggi in plastica come pure la realizzazione di fianchi non evolventi o ibridi e l’applicazione di tolleranze, rientrano tra i compiti più complessi che devono essere affrontati dai costruttori di riduttori. Anche il processo di iniezione influisce sulla geometria finale de denti e svolge un ruolo importante, soprattutto nel caso di materiali plastici con un notevole ritiro.

Per saperne di più

Per maggiori informazioni su questo argomento, registratevi oggi stesso alla web demo gratuita di KISSsoft che si terrà il 23 febbraio 2021 (in inglese). In questa demo il Dipl.-Ing. Hanspeter Dinner e l’MSc. Eng. Ilja Tsikur vi presenteranno le funzioni in KISSsoft, con cui è possibile affrontare le sfide nel campo degli ingranaggi in plastica.

Gli esperti KISSsoft vi aspettano!

Per maggiori informazioni: Web demo ingranaggi in plastica

Articoli correlati

nuova release di kisssoft

Nuova release di KISSsoft

Nuova release di KISSsoft disponibile ad aprile Ad aprile uscirà il nuovo modulo di sistema KISSdesign che velocizza il calcolo dei

ben novantasette materiali

Ben novantasette materiali sintetici

Gli ingranaggi in materiale sintetico vengono spesso utilizzati nei meccanismi di piccole dimensioni, come ad esempio: nel sistema d’apertura del