Due giorni ricchi di appuntamenti con focus sul tema dell’innovazione nei settori dell’ingegneria meccanica e impiantistica, che vede protagonisti i principali player di mercato e rappresentanti istituzionali austriaci da un lato ed esperti italiani dall’altro, riuniti per presentare “La fabbrica del futuro”.
Advantage Austria organizza per i giorni 11 e 12 marzo l’International Machinery Forum, una conferenza virtuale internazionale dedicata ai settori dell’ingegneria meccanica e dell’impiantistica, comparti che vantano imprese austriache leader a livello mondiale. Obiettivo dell’evento è quello di offrire ai partecipanti un’occasione unica di confronto e aggiornamento sulle nuove tecnologie in ambito Industry 4.0: una maratona di due giorni ricca di stimoli sul fronte dell’innovazione tecnologica e di dibattito sulle sfide riguardanti i processi produttivi e i più recenti modelli di business.
Il programma dei lavori prevede un saluto iniziale da parte di Harald Mahrer, presidente della Camera Federale dell’Economia Austriaca (WKÖ) e a seguire il keynote di apertura dal titolo “La produzione in era post Covid” tenuta da Marco Taisch, Full Professor of Operation Management and Advanced and Sustainable Manufacturing al Politecnico di Milano, curatore scientifico del World Manufacturing Forum e Presidente del MADE Competence Center.
International Machinery Forum è un concentrato di contenuti e di relazioni in cui si affronteranno i grandi temi legati all’innovazione e alle tendenze globali dell’industria manifatturiera in ambito di digitalizzazione, con interventi che vedono coinvolti relatori di alto livello scientifico e accademico. La prima giornata formativa prevede inoltre numerose tavole rotonde di discussione, dove verranno trattati argomenti di grande attualità come la produzione green, l’intelligenza artificiale, le soluzioni in ambito IoT, le tecnologie di realtà aumentata e realtà virtuale.
Per la seconda giornata, la piattaforma prevede un momento di networking e business matching, per valutare possibili collaborazioni e sinergie con partner da tutto il mondo. Un’occasione imperdibile per favorire il dialogo B2B tra imprese a partecipanti e sostenere fattivamente un incontro internazionale tra domanda e offerta.