Continental Hydraulics e Hydreco uniscono le forze in Nord America

Condividi

Il 2021 si apre per il Gruppo Duplomatic con una importante novità. A partire dal 1 ° gennaio, infatti, Hydreco e Continental Hydraulics hanno unito le loro attività in Nord America, diventando un’unica azienda con l’obiettivo di servire il mercato industriale e mobile con elevata professionalità e visione del futuro, accrescendo la presenza negli Stati Uniti e creando sinergie per la rete di distribuzione.

Questo passaggio non è, quindi, una semplice questione organizzativa o finanziaria. Concretizza, infatti, uno dei pilastri dello sviluppo strategico del Gruppo Duplomatic, ossia il rafforzamento di un’offerta congiunta per i settori industriale e mobile che oggi sempre più si intersecano e necessitano di partner tecnologici competenti a 360 gradi.

Dal punto di vista societario, il 31 dicembre 2020, Continental Hydraulics ha acquisito Hydreco. Continental Hydraulics resterà l’unica società attiva per il gruppo in Nord America, mentre Hydreco diventerà una divisione della stessa.

Entrambi i marchi e le linee di prodotti Continental Hydraulics e Hydreco saranno mantenuti, nel rispetto della loro storia e del loro patrimonio, rispettivamente per il mercato industriale e mobile. Questa unione, anche organizzativa, punta a mettere in comune l’eccellenza ingegneristica, le competenze applicative e la capacità di creare soluzioni dei due team, Continental e Hydreco.

Le sedi delle due divisioni Continental e Hydreco rimarranno invariate, rispettivamente a Shakopee (Minnesota) e a Rock Hill (South Carolina), così come tutte le modalità di contatto esistenti e gli accordi in corso con i clienti. I due team di Customer Service lavoreranno ora in modo sinergico e saranno gradualmente intercambiabili, potenziando il servizio al cliente sull’intera gamma prodotti.

Con headquarters a Parabiago (MI), 96 milioni di euro di fatturato consolidato e oltre 450 dipendenti al 31 dicembre 2020, il Gruppo Duplomatic progetta e produce soluzioni tecnologiche per il controllo di movimento in diversi settori. È presente sul mercato con tre marchi: Duplomatic Motion Solutions per applicazioni industriali, Hydreco per applicazioni mobili e Continental Hydraulics per il Nord America.

Il gruppo è presente a livello internazionale, con propri stabilimenti produttivi in USA, Cina, India, Australia, Italia, Gran Bretagna e uffici commerciali nelle diverse aree nel mondo.

Articoli correlati