Leitz Reference HP: da Hexagon le macchine di misura per applicazioni powertrain

Condividi

Da Hexagon le macchine di misura per applicazioni powertrain Leitz Reference HP

Le macchine di misura a coordinate a portale mobile ultra precise Leitz Reference HP sono centri di collaudo ideali per operazioni di misura complesse. Unendo capacità di scansione ad alta precisione e velocità, le CMM Leitz Reference HP garantiscono una verifica dei pezzi rapida, precisa e di costo contenuto.

Un vasto assortimento di sensori a contatto e ottici è compatibile con le CMM Leitz Reference HP, permettendo un approccio flessibile all’esecuzione delle operazioni di misura sia in modalità rilevamento punto a punto sia in scansione ad alta velocità. Le opzioni fascia temperatura estesa XT e monitoraggio ambientale PULSE disponibili su tutte le macchine della serie consentono di far funzionare la macchina al di fuori dell’ambiente di temperatura controllata. La Leitz Reference HP non è solo una CMM; può essere impiegata anche come centro di verifica dentature unitamente al software QUINDOS. Sono disponibili oltre 30 pacchetti software, come ad esempio per dentature, coppie coniche, viti, ruote elicoidali, riduttori a uno stadio, compressori di tipo scroll e a vite.

Per agevolare la corretta configurazione del sistema di misura sono disponibili quattro pacchetti applicativi:

1. Produttività universale

L’elevata dinamica della macchina e la rapida acquisizione dei dati per mezzo di sensori di scansione consentono alla serie Leitz Reference di aumentare la produttività generale del processo di misura e dei relativi costi.

2. Precisione applicata

Il pacchetto Applied Precision offre il massimo livello di accuratezza grazie all’ingegnerizzazione della struttura macchina, ai sensori di altissima precisione e a metodi di compensazione geometrica sofisticati. Le elevate prestazioni metrologiche che ne derivano permettono una misura facile e affidabile anche di geometrie complesse.

3. Multiuso

Il pacchetto Multiuso aumenta la flessibilità del sistema di misura con un’ampia gamma di sensori a contatto e ottici, per permettere agli utilizzatori di affrontare le sfide poste dalla crescente complessità e diversità dei componenti da misurare. Con l’interfaccia sensori universale SENMATION, tutti i sensori possono essere impiegati nella stessa procedura di misura. Il pacchetto Multiuso permette alla CMM Leitz Reference di eseguire complesse operazioni di misura con un rapporto precisione-produttività ottimale.

4. Integrazione in ambiente d’officina

Rispondendo ai requisiti degli ostili ambienti di officina, il pacchetto Shop-Floor Integration rende la CMM più robusta per poter resistere alle oscillazioni di temperatura, a polvere, sporco o vibrazioni. Questi fattori che influenzano la CMM possono essere monitorati con l’innovativo sistema di monitoraggio ambientale PULSE che offre informazioni immediatamente fruibili a supporto dell’analisi delle cause di errore.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito o contattaci all’indirizzo commerciale.it.mi@hexagon.com.

 

Articoli correlati