Webinar gratuito: come migliorare la metrologia 3D attraverso il software

Prima dell’introduzione del concetto di piattaforma software di metrologia 3D universale, i reparti di qualità delle case di produzione erano soliti possedere un applicativo diverso per ciascun hardware di misurazione nelle loro sale. Ciò comportava l’aumento dei costi di rilevazione e collaudo, a causa della manutenzione necessaria e della formazione per gli utilizzatori.

Questo webinar gratuito organizzato da PolyWorks Europa illustrerà i vantaggi di una piattaforma software universale per interfacciarsi con tutti i dispositivi di misurazione 3D. Un unico flusso di lavoro di metrologia consente di eseguire ogni attività di ispezione utilizzando lo stesso processo di pianificazione sia per la metrologia portatile che per la misura in CNC-CMM.

La definizione di un solo progetto di ispezione con più modelli di misura consente una facile e veloce implementazione dei piani di collaudo usando tutti i dispositivi di misura 3D disponibili per gli operatori che scelgono semplicemente il modello che corrisponde allo strumento che desiderano utilizzare.

Con un software di metrologia 3D universale da padroneggiare i costi operativi si riducono drasticamente, migliorando le competenze degli specialisti di misurazione e aumentandone la mobilità e l’efficienza complessiva nel lavoro di squadra.

Quando?

25 marzo 2021, dalle 10.00 alle 11.00 (inclusa una sessione di domande e risposte di 15 minuti)

A chi si rivolge l’evento?

Tecnici, ingegneri e manager dei reparti di qualità, produzione e ingegneria, operatori e utilizzatori di strumenti di misura 3D, sia digitali sia manuali.

Perchè partecipare?

• Conoscere i benefici dell’utilizzo di una piattaforma software universale per la metrologia 3D
• Scoprire la soluzione CMM CNC veloce e facile da usare che ha reinventato il modo di creare e eseguire sequenze di misura
• Capire come implementare processi di misurazione efficienti, precisi e ripetibili per dispositivi di metrologia portatili
• Implementare la soluzione di gestione dei dati di nuova generazione che consente la condivisione a livello aziendale di dati e risultati di misurazioni 3D
• Aumentare l’efficienza e ridurre i costi dei processi di metrologia, controllo qualità e verifica dimensionale

Lo speaker

Alessandro Frulli, account manager PolyWorks Europa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here