Ringspann, componenti innovativi e personalizzabili

Condividi

Ringspann, produttore di trasmissioni di potenza, mandrini di precisione e sistemi di controllo remoti, punta all’eccellenza senza alcun compromesso in tutte le sue filiali.

Una filosofia seguita anche Ringspann Italia con sede a Limbiate, il quale, oltre che ad essere distributore, dal 2018 è diventato anche lo stabilimento produttivo della gamma di freni elettroidraulici Ringspann.

Il nostro brand è molto conosciuto nel mondo grazie anche all’eccellente comunicazione della casa madre. Il nostro punto di partenza resta la qualità senza compromessi e la cura del nostro servizio clienti: il nostro prodotto ben progettato e costruito si unisce a un’innata propensione alla consulenza. Ad ogni cliente, dopo uno studio approfondito fatto dal nostro team,  viene consigliata la soluzione migliore per la sua applicazione” afferma Antonio Trondoli, General Manager.

La produzione interna della componentistica, oltre ad essere garanzia del 100% Made in Italy, consente di offrire alla clientela prodotti personalizzati grazie alla sua modularità.

La scelta nel 2018 di investire in un piccolo polo produttivo qui in Italia è stata coraggiosa, soprattutto in un ambito come il nostro, composto da prodotti non più innovativi. E’ la qualità e la competenza del nostro servizio la vera forza di Ringspann Italia, che si rinnova ogni giorno”. Un servizio che viene garantito dalla risorsa più importante dell’impresa di Limbiate: le persone che in azienda sono giovani, talentuose e motivate.

L’utilizzo efficiente dei materiali e dell’energia aiuta l’impresa a proteggere l’ambiente e a mantenere i costi sotto controllo, mentre le certificazioni del sistema di qualità secondo ISO 9001 e lo standard di gestione ambientale ISO 14001 rappresentano un autentico impegno per la comunità.

Novità in casa Ringspann: un tornio a controllo numerico 4.0

E’ stato da poco inserito nella catena produttiva un nuovo tornio a controllo numerico di ultima generazione, costruito in ottica 4.0, un investimento volto a migliorare e velocizzare i processi produttivi “Anche la scelta di fruire delle migliori tecnologie e di puntare alla Factory 4.0 è un aspetto da non sottovalutare per una PMI come la nostra. Anche per il futuro, il successo dei nostri clienti sarà la nostra forza”, conclude il General Manger.

SCOPRI DI PIÙ

 

 

Articoli correlati