CERATIZIT, nuove barre di alesatura antivibranti

Condividi

barre antivibranti

Le nuove barre di alesatura con smorzamento delle vibrazioni del Team Cutting Tools del gruppo CERATIZIT riducono in modo affidabile le vibrazioni e, insieme alla versatilità del nuovissimo sistema a testine intercambiabili, garantiscono una finitura superficiale di alta qualità.

La qualità e l’efficienza del processo di lavorazione possono essere misurate con un’ampia gamma di parametri, tra cui la qualità della superficie e la sicurezza del processo.

Le vibrazioni incontrollate spesso portano allo scarto di un pezzo costoso, con conseguente riduzione del profitto e dell’efficienza.

Tuttavia, le lunghe sporgenze dell’utensile sono spesso indispensabili, quindi qual è la risposta?

Quando combinazione è sinonimo di soluzione

CERATIZIT ha fornito la soluzione con la combinazione delle sue nuove barre di alesatura antivibranti e il sistema flessibile di testine intercambiabili.

Prima di questo sviluppo, l’approccio degli operatori delle macchine per ridurre le vibrazioni era quello di ridurre i dati di taglio, come la profondità di taglio, la velocità di taglio o l’avanzamento.

Per quanto riguarda la massima efficienza possibile, questo è solo un aggirare il problema poiché il tempo di ciclo spesso decide se un ordine è redditizio o meno.

Testine intercambiabili di nuova concezione

La soluzione CERATIZIT è un sistema di testine intercambiabili di nuova concezione, che può essere utilizzato sia con supporti base sia con barre di alesatura speciali.

Queste riducono al minimo le vibrazioni grazie al sistema di smorzamento all’interno del supporto.

sistema di testine intercambiabili
Il sistema di testine intercambiabili CERATIZIT può essere utilizzato sia con supporti base sia con barre di alesatura speciali.

Come risultato del design del sistema CERATIZIT gli utilizzatori stanno scoprendo che invece di ridurre i dati di taglio, sono in grado di utilizzare avanzamenti e velocità più elevate.

Tempi di ciclo ridotti, maggiore sostenibiltà

Questo porta a tempi di ciclo ridotti in caso di lunghe sporgenze dell’utensile, generando anche una migliore finitura superficiale.

Questo garantisce una maggiore sostenibilità, poiché tutti i componenti utilizzati hanno maggiore durata.

Insieme al risparmio sui costi ottenuto grazie alla maggiore durata degli utensili, l’operatore della macchina può ora completare anche i processi più difficili con un maggiore senso di tranquillità.

Sicurezza del processo, riduzione dei costi

Le versioni standard dei supporti base sono disponibili presso CERATIZIT nelle lunghezze 200, 218 e 283 mm e nei diametri 25, 32 e 40 mm, mentre le versioni antivibranti sono disponibili nelle lunghezze 150, 185 e 225 mm.

I loro punti di forza sono la sicurezza del processo, la riduzione dei costi per componente, l’ottima evacuazione dei trucioli e il miglioramento delle superfici – e tutti i benefici possono essere visti indipendentemente dai materiali da lavorare.

Queste barre di alesatura con smorzamento delle vibrazioni introdurranno un nuovo senso di tranquillità e sicurezza, durante la lavorazione, sia per l’utensile che per l’utente.

Articoli correlati