Slip ring per ogni esigenza. Anche personalizzabili

Gli Slip Ring o collettori rotanti sono ormai universalmente utilizzati per trasmettere potenza o segnali da una struttura fissa ad una rotante.

Gli Slip Ring di PAMOCO sono utilizzati in numerose applicazioni presenti nel settore civile, industriale e militare.

Tutti i prodotti sono soggetti ad un accurato processo produttivo e ad un attento controllo della qualità. Le sale prova, equipaggiate di sofisticate strumentazioni, permettono di simulare i cicli di lavoro e stimare la durata di vita degli slip rings. Tutto questo consente oggi di offrire al mercato un prodotto con un elevato standard di affidabilità.

Una gamma completa di slip ring

La gamma di prodotti è estremamente ampia e comprende modelli con e senza foro passante, pancakes, radiofrequenza e fibra ottica.

La serie CR, indicata per il passaggio di piccole correnti, ha struttura compatta, diametri esterni da 5,5 mm a 22 m, bassa resistenza di contatto, basso attrito e contatti dorati.

Con la serie CRC si possono fare circolare correnti sino a 15 A per anello. Questi modelli sono disponibili in versioni da 2 a 8 anelli, uscita faston o cavetto per termocoppia.

Per le applicazioni con foro passante la serie CRF permette di realizzare un foro da 12,7 mm a 300 mm.

E’ possibile combinare sul medesimo collettore, gli anelli di potenza , segnale e bus di campo (Ethernet , Profinet, CAN , Sercos …). Ogni anello dello slip ring può supportare una corrente sino a 100 A.

I modelli della serie CRF sono anche realizzabili con parte elettrica abbinata a idraulica , pneumatica , gas fino a 5 vie complessivamente.

Per consentire l’utilizzo in ambienti gravosi sono disponibili versioni in acciaio Inox e con grado di protezione fino a IP67.

La serie CRHF viene utilizzata per trasmettere segnali ad alta frequenza, sino a 50 GHz, con velocità di rotazione di 500 giri/min.

Vi sono anche le applicazioni con problemi di ingombro e per queste viene proposta la serie CRK, modelli “pancakes” sino a 5 A per anello. Le trasmissioni a fibra ottica vengono invece assolte dalla serie CRFO, per “single e multi mode” e per “single e multi channel”.

Il catalogo Pamoco può dare l’idea della gamma disponibile ma il punto di forza di Pamoco è quello di poter personalizzare l’esecuzione dello slip ring per incontrare le esigenze del cliente. Il nostro ufficio tecnico provvede sempre a sottoporre un disegno preliminare dell’esecuzione proposta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here