Slip ring per ogni esigenza. Anche personalizzabili

Condividi

Gli Slip Ring o collettori rotanti sono ormai universalmente utilizzati per trasmettere potenza o segnali da una struttura fissa ad una rotante.

Gli Slip Ring di PAMOCO sono utilizzati in numerose applicazioni presenti nel settore civile, industriale e militare.

Tutti i prodotti sono soggetti ad un accurato processo produttivo e ad un attento controllo della qualitĂ . Le sale prova, equipaggiate di sofisticate strumentazioni, permettono di simulare i cicli di lavoro e stimare la durata di vita degli slip rings. Tutto questo consente oggi di offrire al mercato un prodotto con un elevato standard di affidabilitĂ .

Una gamma completa di slip ring

La gamma di prodotti è estremamente ampia e comprende modelli con e senza foro passante, pancakes, radiofrequenza e fibra ottica.

La serie CR, indicata per il passaggio di piccole correnti, ha struttura compatta, diametri esterni da 5,5 mm a 22 m, bassa resistenza di contatto, basso attrito e contatti dorati.

Con la serie CRC si possono fare circolare correnti sino a 15 A per anello. Questi modelli sono disponibili in versioni da 2 a 8 anelli, uscita faston o cavetto per termocoppia.

Per le applicazioni con foro passante la serie CRF permette di realizzare un foro da 12,7 mm a 300 mm.

E’ possibile combinare sul medesimo collettore, gli anelli di potenza , segnale e bus di campo (Ethernet , Profinet, CAN , Sercos …). Ogni anello dello slip ring può supportare una corrente sino a 100 A.

I modelli della serie CRF sono anche realizzabili con parte elettrica abbinata a idraulica , pneumatica , gas fino a 5 vie complessivamente.

Per consentire l’utilizzo in ambienti gravosi sono disponibili versioni in acciaio Inox e con grado di protezione fino a IP67.

La serie CRHF viene utilizzata per trasmettere segnali ad alta frequenza, sino a 50 GHz, con velocitĂ  di rotazione di 500 giri/min.

Vi sono anche le applicazioni con problemi di ingombro e per queste viene proposta la serie CRK, modelli “pancakes” sino a 5 A per anello. Le trasmissioni a fibra ottica vengono invece assolte dalla serie CRFO, per “single e multi mode” e per “single e multi channel”.

Il catalogo Pamoco può dare l’idea della gamma disponibile ma il punto di forza di Pamoco è quello di poter personalizzare l’esecuzione dello slip ring per incontrare le esigenze del cliente. Il nostro ufficio tecnico provvede sempre a sottoporre un disegno preliminare dell’esecuzione proposta.

Articoli correlati