Kennametal, tornitura dei metalli duri più conveniente

Condividi

Kennametal ha annunciato la sua ultima innovazione per quanto riguarda la tornitura dei metalli duri: le nuove qualità PcBN KBH10B e KBH20B, con inserti bilaterali per materiali fino a 65 HRC.

Inserti di tornitura ad alte prestazioni

I nuovi inserti sono appositamente progettati per favorire una maggiore produttività e una vita tagliente più lunga nella tornitura di acciai per utensili e altri materiali temprati.

Gli inserti con riporto in nitruro di boro cubico policristallino (PcBN) sono da molto tempo considerati un’ottima opzione per ridurre i costi nella tornitura di componenti in acciaio temprato.

Le nuove qualità degli inserti PcBN di Kennametal migliorano il valore dei servizi e dei prodotti proposti, grazie a una maggiore produttività e un costo per pezzo inferiore. Le caratteristiche includono: struttura legante in ceramica brevettata e rivestimento TiN/TiAlN/TiN che offre un’estrema resistenza all’usura anche a velocità di taglio elevate; un rivestimento dorato in PVD facilita l’identificazione dell’usura dell’inserto quando deve essere indicizzato, mentre i taglienti numerati assicurano che un operatore di macchina non passi inavvertitamente ad uno già usato; due preparazioni tagliente con un’onatura in stile “tromba” per le lavorazioni pesanti e con tagli interrotti, insieme a un’onatura leggera per la tornitura con taglio continuo. Con entrambe si possono effettuare operazioni automatiche senza l’intervento di un operatore.

Articoli correlati