Altair ad Hannover Messe 2021 con nuove soluzioni per la digitalizzazione

Condividi

La convergenza di simulazione HPC e AI porterà a una maggiore efficienza e a macchinari industriali di livello superiore.

Altair, società tecnologica globale che fornisce software e soluzioni cloud nei settori della simulazione, dell’High Performance Computing (HPC) e dell’intelligenza artificiale (IA), presenterà le proprie soluzioni per la trasformazione digitale applicata ai macchinari industriali all’Hannover Messe 2021, la più importante fiera europea nel mondo dell’industria e dell’automazione, che si terrà in modalità virtuale dal 12 al 16 aprile 2021.

All’interno del suo stand virtuale, Altair presenterà casi d’uso e dimostrazioni di accurati prototipi virtuali frutto di processi decisionali guidati dall’AI, HPC e abilitazione al cloud. I visitatori potranno interagire con gli esperti di Altair e partecipare alla digital conference dell’azienda, l’ATCx – Digital Transformation for Industrial Machinery, che sarà ospitata in parallelo alle attività dell’Hannover Messe nella giornata del 14 aprile 2021.

L’ATCx prevede workshop e presentazioni da parte di clienti, partner ed esperti di Altair che esploreranno lo stato dell’arte di strategie e trend ingegneristici, un particolare focus sarà fatto sul tema della convergenza di simulazione, dati di processo e HPC, che abilita il processo decisionale basato sull’AI. I leader mondiali provenienti da industrie come quella del packaging, tessile, delle macchine utensili, della robotica autonoma e altre ancora presenteranno strategie di sviluppo incentrate su come affrontare le sfide dell’industria nella costruzione dei macchinari e mostreranno perché hanno posto la simulazione al centro dei loro processi di innovazione.

Altair supporta la trasformazione digitale che sta avvenendo in organizzazioni lungimiranti nel settore dei macchinari industriali – ha commentato Pietro Cervellera, senior vice president EMEA Operations di Altair . Siamo orgogliosi di offrire la potenza combinata di simulazione, HPC e AI, consentendo ai costruttori di macchinari di aumentare l’efficienza, la qualità e l’innovazione, riducendo al contempo rischi e time-to-market“.

Le presentazioni e i workshop tecnologici: evidenzieranno come le strategie di simulazione vengono applicate per garantire la qualità del prodotto finale al fine di aiutare chi parteciperà a comprendere l’intero processo, mostreranno esempi di rappresentazione del comportamento di un sistema meccatronico per dimensionare correttamente motori e meccanismi e aumentare in sicurezza il tempo di ciclo (mantenendo l’accuratezza, la precisione e la robustezza), illustreranno in che modo i dati esistenti possono essere gestiti e sfruttati al fine di dar vita a un processo decisionale guidato dall’intelligenza artificiale.

La conferenza sarà un momento di formazione preziosa per project manager, ingegneri, data scientist e decision maker sulla trasformazione digitale, e sarà l’occasione per mettere al contempo in collegamento esperti di progettazione elettrica e meccanica, ingegneria dell’automazione e reparti di simulazione.

Per saperne di più e per registrarsi ad ATCx – Digital Transformation for Industrial Machinery: https://hubs.ly/H0Kk01K0.

Si consiglia di procedere alla registrazione anche qualora non fosse possibile partecipare all’evento ma si fosse comunque interessati a ricevere tutto il materiale nei giorni successivi.

Informazioni su Altair

Altair è una società tecnologica globale che fornisce software e soluzioni cloud nei settori della simulazione, dell’High Performance Computing (HPC) e dell’intelligenza artificiale (IA). Altair consente alle organizzazioni di molti settori industriali di competere in modo più efficace in un mondo connesso, costruendo al contempo un futuro più sostenibile.

www.altair.com

Articoli correlati