I nuovi sensori ottici HP-OW di Hexagon

Condividi

I nuovi sensori ottici HP-OW di Hexagon

Un nuovo sensore ad alta velocità senza contatto per macchine di misura a coordinate (CMM) della divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon. Esso risponde alla crescente domanda del settore dell’elettronica di consumo e di quello medicale di verifica rapida di pezzi delicati, caratterizzati da particolari finiture superficiali, compresi quelli realizzati tramite produzione additiva.

Le aziende che producono componenti con finiture superficiali delicate hanno difficoltà a raggiungere un’efficienza ottimale perché la tradizionale verifica a contatto può richiedere molto tempo e i pezzi sono spesso danneggiati durante la misura. Nei casi in cui la verifica interessa il 100% dei componenti, la deformazione di superfici delicate compromette la produttività e, in definitiva, la redditività.

I nuovi sensori ottici HP-OW di Hexagon

Il nuovo sensore cromatico a luce bianca HP-OW consente una maggiore velocità e flessibilità di misura agli OEM e offre alle aziende che producono per conto terzi l’opportunità di impiegare nuove tecniche e materiali nella produzione. 

La capacità del sensore di misurare componenti con finiture trasparenti, lucide, ruvide e opache rende semplice misurare in modo rapido e preciso pezzi realizzati con materiali delicati, compresi i componenti elettronici come le luci a LED dei veicoli e i pannelli solari. Le funzioni senza contatto consentono anche di effettuare verifiche ad alta produttività di dispositivi medicali, come gli impianti chirurgici, dove ogni componente deve essere verificato con grande precisione.

Il nuovo sensore cromatico a luce bianca HP-OW è compatibile con le CMM GLOBAL S e OPTIV M di Hexagon.

A questo si aggiungono due nuovi sensori a contatto che offrono alle aziende una misura affidabile e di precisione elevata di pezzi delicati. Ideale per utilizzatori esperti o principianti, l’HP-THDe è un tastatore a contatto robusto che offre una ripetibilità di livello superiore, un trigger adattivo e capacità di cambio stilo più veloci rispetto ai comuni tastatori a contatto. Adatto anche ai non esperti, il tastatore a contatto HP-TMe, molto robusto, è disponibile in quattro versioni che propongono una serie di forze di deflessione in grado di soddisfare un’ampia gamma di esigenze applicative.

GUARDA IL VIDEO!

Hexagon: un solo fornitore per soluzioni complete di progettazione, simulazione, CAD/CAM, controllo dimensionale e analisi di processo.

Scopri di più su hexagonmi.com

 

Articoli correlati