ABC Tools, punte elicoidali con codolo triplanare

Condividi

Edicola web

Edicola web

Le attività di foratura che ogni giorno coinvolgono numerosi tecnici operatori del settore rappresentano di per sé un’attività semplice, ma solamente se svolta con gli strumenti giusti. Tra questi le punte elicoidali ABC Tools (www.abctools.it), utensili performanti e resistenti a molteplici utilizzi, idonee per effettuare fori precisi senza sbavature su qualsiasi tipo di metallo, dal ferro alla ghisa fino all’acciaio inox.

Massima versatilità in foratura

Numerose le tipologie presenti nell’offerta della casa milanese: punte elicoidali con scanalature e profilo rettificato con elica destra o sinistra, in acciaio HSS super rapido, al cobalto, con rivestimento al nitruro di titanio e alluminio, adatte ciascuna alla foratura di determinate tipologie di leghe metalliche.

Disponibili in diversi formati e lunghezze, con affilatura universale, tagliente trasversale corretto-ridotto, a croce o croce speciale, angolo di affilatura a 118 o 130° e codolo di vario tipo, tra i quali cilindrico, ridotto e conico Morse, le punte ABC Tools garantiscono una foratura rapida, precisa, di qualità elevata e costante.

Le nuove punte elicoidali con codolo triplanare, adatto anche per l’utilizzo con trapani avvitatori a batteria, sono ideali per l’utilizzo su materiali molto resistenti, come ottone, alluminio, ghisa oltre che su tutti i tipi di acciai fino a 1300 N/mm2 e inox. Le punte con codolo triplanare presentano una geometria dell’elica ideale per una rapida espulsione del truciolo, che non rimarrà saldato alla punta grazie al bordo vaporizzato dell’elica. Il codolo triplanare, con le sue tre superfici di appoggio piatte, consente una migliore tenuta sul mandrino e una trasmissione elevata della forza della punta evitando slittamenti della stessa, garantendo in tal modo prestazioni di altissimo livello. Costruite in acciaio super rapido al cobalto e fornibili nelle misure dal diametro 1 a 13 mm, a norma DIN 338 con elica destra e tagliente a croce speciale, possono essere acquistate singolarmente e in kit da 19 o 25 pezzi in cassetta ABS antiurto.

Per maggiori informazioni sulle punte elicoidali con codolo triplanare F 7505 e l’intera proposta ABC Tools si rimanda al catalogo e al sito del costruttore.

Articoli correlati