Schaeffler riceve il Red Dot Design Award in due categorie con OPTIME

Schaeffler riceve il Red Dot Design Award in due categorie con OPTIME

Schaeffler riceve il Red Dot Design Award con OPTIME. La soluzione di condition monitoring OPTIME vince nelle categorie “Smart Product” e “Industrial Design”

L’innovativa soluzione di condition monitoring OPTIME ha vinto il Red Dot Design Award di quest’anno in due categorie. Una giuria composta da designer, professori e giornalisti di vari settori specialistici ha premiato OPTIME nelle categorie “Smart Product” e “Industrial Design”, confermando così l’eccezionale design del prodotto, la configurazione funzionale e l’alto livello di innovazione dimostrato dalla soluzione di servizio digitale di Schaeffler.

Dr. Stefan Spindler, CEO Industrial di Schaeffler AG.

“La nostra passione per la tecnologia e l’innovazione è una parte fondamentale del nostro DNA”, afferma il Dr. Stefan Spindler, CEO Industrial di Schaeffler AG. “Il conferimento del premio ad OPTIME dimostra che possiamo espandere con successo il nostro portafoglio con servizi digitali che danno la priorità al beneficio del cliente”.

I clienti beneficiano di uno sviluppo focalizzato sulle soluzioni

Con questo premio, Schaeffler si unisce alla lista dei vincitori del Red Dot Design Award, che comprende aziende leader in tutto il mondo. “Ricevere il Red Dot Design Award per OPTIME ha reso molto orgogliosi tutti coloro che sono stati coinvolti in questo progetto”, afferma Rauli Hantikainen, Responsabile del settore strategico Industry 4.0. “Per lo sviluppo di OPTIME, abbiamo creato un ecosistema di partner che erano ciascuno in possesso delle tecnologie e delle competenze di prim’ordine nei rispettivi campi. Allo stesso tempo, abbiamo collaborato strettamente con i nostri clienti pilota, poiché il principio guida dello sviluppo agile del prodotto è sempre stato quello di ottenere il massimo beneficio per i nostri clienti.” Schaeffler ha lavorato insieme a LINK Design dalla Finlandia, come membro della rete di partner, sul design del prodotto dei sensori OPTIME e sull’esperienza utente dell’app OPTIME.

“Mentre stiamo portando avanti la nostra agenda di digitalizzazione, è fantastico vedere che con il Red Dot Design Award, stiamo ottenendo un riconoscimento nel mercato”, afferma Denis Wiegel, Head of Sales Management and Marketing Industrial. “OPTIME è la prova della nostra trasformazione e dimostra che noi di Schaeffler non solo pensiamo fuori dagli schemi, ma sviluppiamo anche innovazioni rivoluzionarie – in un team vario ed agile che lavora alla pari con partner interni ed esterni. Questo è solo l’inizio”.

Processi di produzione efficienti ed economici

Con OPTIME, Schaeffler persegue costantemente l’aspirazione di contribuire attivamente alla trasformazione digitale. I servizi digitali che generano valore aggiunto per i clienti attraverso l’esperienza di Schaeffler giocano un ruolo centrale in questo. OPTIME è una soluzione IoT wireless che rende il condition monitoring delle macchine nei processi produttivi efficiente ed economico. L’installazione e la messa in servizio sono così semplici che diverse centinaia di unità possono essere integrate senza problemi in un giorno. Schaeffler ha riassunto i vantaggi forniti da OPTIME sotto il principio guida “Plug. Play. Predict”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here