Approfondire la Transizione 4.0 nei webinar di Eaton

Condividi

Eaton ha organizzato un nuovo ciclo di webinar rivolti ai costruttori di macchine, per approfondire insieme agli esperti dell’azienda le novità in tema di Transizione 4.0 e le funzionalità dei software per l’automazione a supporto dello sviluppo del business.

In programma da fine maggio a luglio, gli appuntamenti si inseriscono all’interno di un progetto di formazione volto a illustrare quali strategie introdurre per acquisire vantaggio competitivo e innovare la propria offerta, sfruttando innanzitutto gli incentivi di Governo secondo la Legge di Bilancio 2021 e le opportunità messe a disposizione dal piano di trasformazione industriale 4.0. Oltre ad affrontare tematiche relative agli investimenti aziendali in beni strumentali e in ricerca e sviluppo, le sessioni si rivolgeranno ai costruttori di macchine proponendo anche argomenti più tecnici come le funzionalità e le applicazioni innovative dei software di Eaton in ambito automazione.

«Facendo leva sulle nostre competenze e sulla nostra comprovata expertise in ambito automazione, abbiamo organizzato un ciclo di eventi virtuali formativi che vedono la partecipazione dei partner e degli application engineer di Eaton. I webinar si concentrano principalmente su due asset importanti per lo sviluppo e la crescita del business dei nostri clienti OEM: come sfruttare gli incentivi 4.0 e le potenzialità abilitate dai nostri software industriali», dichiara Massimo Bartolotta, segment manager MOEM di Eaton Italia. «L’obiettivo di questo programma è sensibilizzare i costruttori di macchine sull’importanza di un approccio proattivo alla rivoluzione digitale, per rimanere competitivi sul mercato e farsi promotori di una strategia di crescita vincente e all’avanguardia in termini di innovazione, tecnologia e sostenibilità».

In maggio si sono tenuti i webinar dal titolo: “Connetti le tue macchine o i tuoi impianti in modo sicuro e tracciali ovunque tu sia” e “Gli incentivi a sostegno della trasformazione industriale 4.0 secondo la Legge di Bilancio 2021”.

Gli appuntamenti previsti per giugno e luglio sono i seguenti:

Articoli correlati