Apre a Milano il nuovo Sandvik Coromant Center

Condividi

Il nuovo Sandvik Coromant Center di Milano ha aperto ufficialmente i battenti in occasione di una cerimonia digitale, il 16 giugno 2021. Sebbene le attuali restrizioni legate al COVID-19 pongano delle limitazioni alla presenza fisica in loco, i partecipanti hanno avuto la possibilità di fare un tour virtuale della struttura e ascoltare gli interventi dei membri dei management team locali e globali.

I relatori

I relatori dell’evento saranno Mattias Nilsson (General Manager of Sales for South Europe) e la Presidente di Sandvik Coromant, Helen Blomqvist, che inaugurerà ufficialmente il centro. Anche Eduardo Martin (Senior Vice President, Head of Global Sales) e Björn Roodzant (Vice President of Marketing and Communication) presiederanno all’evento.

Oltre al tour virtuale del centro, è in programma un’intervista dal vivo durante la quale si discuteranno le tendenze del settore manifatturiero e della lavorazione dei metalli. Dopodiché ci si concentrerà sul Sandvik Coromant Center in sé, attraverso una serie di dimostrazioni delle attività e delle strutture a cui i clienti potranno accedere nella sede di Milano.

Formazione, prove, lavorazioni e collaborazione

Oltre a eseguire dimostrazioni dal vivo dei prodotti e offrire opportunità di formazione, il centro interagirà regolarmente con la rete globale di Sandvik Coromant. Completo di auditorium, showroom integrato e moderne macchine utensili, il nuovo centro ospiterà un sistema digitale di trasmissione delle lavorazioni eseguite dal vivo per dimostrazioni e sessioni di formazione, che promuoveranno la collaborazione con altri soggetti da tutto il mondo in tempo reale.

“Presso il nuovo centro, i clienti italiani potranno immergersi in un’esperienza all’avanguardia targata Sandvik Coromant”, spiega Nilsson. “Il Sandvik Coromant Center è un luogo che permette ai clienti di esplorare nuovi modi di lavorare e ricevere assistenza nello sviluppo di nuove soluzioni di produzione. Ci aiuterà a realizzare il nostro obiettivo: plasmare il mondo del taglio dei metalli insieme.”

Helen Blomqvist, Presidente di Sandvik Coromant, insiste sul potenziale dei centri: “L’investimento nel Sandvik Coromant Center di Milano non ha soltanto l’obiettivo di innovare, ma anche di fare leva sul successo delle sedi già esistenti nel mondo e promuovere la collaborazione tra i vari centri. Credo fermamente che Milano possa diventare un hotspot digitale che consoliderà la posizione di Sandvik Coromant come esperti del settore e aiuterà nel contempo i clienti a diventare dei veri innovatori.”

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato