Mapal, alesatori ad alte prestazioni

Condividi

La serie di alesatori ad alte prestazioni FixReam in metallo duro integrale di Mapal (https://mapal.com) copre una vasta gamma di applicazioni e ha già dimostrato più volte la sua validità nel settore della lavorazione dell’acciaio e della ghisa.

FixReam Short Plus

Mapal ha recentemente ampliato la serie con il modello FixReam Short Plus, dotato di uscite del refrigerante di ultima generazione. Con questo nuovo alesatore gli operatori possono lavorare sia i fori passanti sia i fori ciechi. Grazie alla possibilità di utilizzo universale, sarà sufficiente un solo utensile, e non due, per i fori passanti e ciechi, con una conseguente riduzione dei costi di magazzino.

La fase cilindrica brevettata migliora fino al 30% la rotondità e la forma cilindrica del foro. La ripartizione dei taglienti permette un funzionamento regolare e soggetto a poche vibrazioni. Questo contribuisce a ottenere una migliore qualità della superficie.

La struttura compatta preserva il metallo duro, una risorsa importante, e aumenta la stabilità dell’utensile. Inoltre, questa soluzione è più efficiente in termini di costi rispetto alla versione meno compatta.

Articoli correlati