Vantaggio dei valori nominali di potenza trasmissibile di PowerGrip™ GT4™ di Gates®

Condividi

Vantaggio del modello predittivo di GT4™

Con il lancio di GT4™, Gates® ha condotto il più completo piano di sviluppo dei valori nominali di potenza trasmissibile della sua storia al fine di fornire ai suoi clienti gli strumenti predittivi più precisi nel settore. Ha unito le sue solide conoscenze tecniche agli sviluppi più recenti in materia di meccanica della frattura dei compositi elastomerici, statistica e sviluppo dei test al fine di fornire ai loro clienti questo nuovo livello di precisione predittiva.

Per alcuni produttori i valori nominali di potenza trasmissibile delle cinghie sono uno strumento di marketing utilizzato per favorire le vendite, ma per Gates® sono scienza. Ecco perché ha investito tempo e denaro nel processo di sviluppo dei valori nominali di potenza trasmissibile della cinghia per GT4™ partendo da zero, piuttosto che limitarci a moltiplicare i vecchi valori per una percentuale prefissata o copiare le tabelle di HP dei concorrenti, come fanno alcune aziende.

Con il lancio di GT4™, Gates® ha condotto il più completo piano di sviluppo dei valori nominali di potenza trasmissibile della sua storia al fine di fornire ai suoi clienti gli strumenti predittivi più precisi nel settore

Ogni volta che si apporta una modifica a un modello predittivo esistente ci saranno aree in cui il nuovo modello differisce dal vecchio. Questo non vuol dire che il vecchio modello andava male o era sbagliato, ma semplicemente che era meno preciso di quello nuovo.

Detto ciò, per alcuni progetti di trasmissioni il suo modello predittivo per GT4™ fornirà un valore nominale di HP inferiore a quello della precedente generazione GT3™. Questo non significa che GT4™ sia meno potente di GT3™. Di fatto è vero l’opposto. GT4™ ha dimostrato di essere superiore a GT3™ in tutte le condizioni durante il loro processo di test completo. Un metodo più accurato di previsione e modellazione delle prestazioni delle cinghie produce un più alto livello di fiducia nel prodotto GT4™.

Inoltre, se in passato si erano utilizzate cinghie GT3™ che non hanno presentato problemi si può essere sicuri che anche il modello GT4™ si rivelerà efficace, poiché tutti i dati dei suoi test indicano che GT4™ ha prestazioni nettamente superiori rispetto a GT3™ in ogni configurazione della trasmissione.

PowerGripTM GT4™ contro la concorrenza

L’unico modo per conoscere la vera capacità di trasmissione di potenza è testare varie cinghie alle identiche condizioni per stabilire la loro capacità di trasmettere un determinato carico per un determinato periodo di tempo. Se un concorrente di Gates® afferma che la sua cinghia supera per prestazioni quella di Gates sulla base delle tabelle di HP che ha pubblicato, vi invitiamo a sottoporre voi stessi le due cinghie a una prova alla pari!

Gates ha coinvolto molti dei suoi principali concorrenti a partecipare a test di categoria basati su parametri identici. È sicura che GT4™ batterà tutti questi concorrenti. In abbinamento ai prodotti per impieghi gravosi Poly Chain ai vertici della categoria, Gates® possiede la più ampia gamma di soluzioni ad alte prestazioni sul mercato.

Leggi di più

 

Articoli correlati