Un nuovo direttore tecnico per Rockwell Automation

Condividi

Dal luglio scorso, Cyril Perducat è il nuovo vice presidente senior e direttore tecnico di  Rockwell Automation. Suo referente diretto è il presidente e CEO di Rockwell, Blake Moret.

Perducat è entrato in Rockwell dopo 25 anni di carriera in Schneider Electric, dove ha ricoperto di recente la carica di vice presidente esecutivo, Internet of things e offerte digitali. Perducat ha avuto una lunga carriera come Technology Strategist, in particolare nell’ambito di sistemi, software, reti e soluzioni aziendali.

«Cyril porta in Rockwell passione per l’innovazione e la creazione di squadre, oltre a una spinta per il raggiungimento di risultati di successo partendo da una vera gestione del cambiamento», ha dichiarato Moret. «La sua carriera è incentrata sullo sviluppo di soluzioni innovative per migliorare le tecnologie di produzione. Siamo sicuri che la sua leadership aiuterà Rockwell a creare valore per clienti e partner».

Perducat ha commentato: «Rockwell è da decenni azienda leader del settore e motore di innovazione. Il team di tecnici aziendali è impegnato nella crescita dell’offerta tecnologica, già ampia, e per la massima espansione possibile dello spazio dell’automazione industriale».

Perducat prende il posto di Sujeet Chand, che ha recentemente annunciato il suo pensionamento. Chand ha ricoperto l’incarico di direttore tecnico di Rockwell dal 2005 e, nel corso dei suoi 35 anni in azienda, ha assunto diverse posizioni di leadership. Chand è stato recentemente il responsabile per l’innovazione tecnica di Rockwell, lo sviluppo di una architettura comune, la gestione di talenti tecnici in tutta l’azienda e lo sviluppo aziendale globale con il suo ecosistema di alleanze e collaborazioni strategiche. Lavorerà a stretto contatto con Perducat fino al momento del suo pensionamento alla fine dell’anno solare.

«La brillante carriera di Sujeet in azienda ha permesso a Rockwell Automation di consolidare la sua posizione di leader nel settore dell’automazione industriale e della trasformazione digitale», ha detto Moret. «Il contributo apportato da Sujeet all’evoluzione della nostra tecnologia e dei nostri prodotti, al portafoglio di proprietà intellettuale e alle collaborazioni strategiche sono inestimabili. Insieme a tutto il consiglio, desidero esprimere a lui e alla sua famiglia i migliori auguri per il suo pensionamento».

Articoli correlati