Così i software obsoleti possono danneggiare il business

Condividi

Scarica il white paper gratuito!

Un software di qualche anno fa, che anche se pratico e funzionale non risulta più efficiente come una volta, rischia di essere il freno che impedisce all’impresa di decollare, arrivando addirittura a minacciarne la posizione sul mercato. Per questo, per affrontare la sfida della digitalizzazione da protagonisti, è prioritario disporre di tecnologie al passo coi tempi.

Per approfondire la tematica e scoprire come aumentare la produttività adottando le giuste soluzioni software, leggi:

 “L’OBSOLESCENZA DEL SOFTWARE STA OSTACOLANDO IL TUO BUSINESS”

Software obsoleto, quanto mi costi

Le aziende leader del settore manifatturiero di domani devono fare oggi investimenti nel digitale che permettano loro di adattarsi rapidamente e in modo economico per soddisfare le richieste del business e aumentare la resilienza”, questo è quanto sostiene Jeff Hojlo, Research Vice President, Future of Industry Ecosystems & Product Innovation Strategies presso IDC Corporates USA.

Tra questi investimenti rientrano anche quelli in software; è, infatti, sufficiente fare un semplice calcolo per accorgersi di quanto un applicativo obsoleto rischi di danneggiare un’azienda. Basti solo pensare alle problematiche in termini di tempo derivanti dall’operare su un programma non aggiornato (sistema legacy); tali sprechi di tempo sono quantificabili economicamente moltiplicando i minuti spesi da ogni utente nella ricerca di informazioni (che, se il software fosse stato aggiornato, sarebbero state immediatamente disponibili) per il costo medio orario del dipendente per ottenere spese ingenti.

Così, i costi derivanti dal mantenimento delle applicazioni legacy, erodono il budget di innovazione delle aziende che, non riuscendo a evolvere “digitalmente”, corrono il rischio di perdere competitività.

Una problematica comune

A conferma di come la trasformazione digitale sia fondamentale per le imprese lo “State of Manufacturing Report 2021” di Fictiv evidenzia come “il 95% degli intervistati concorda su come la trasformazione digitale sia fondamentale per il futuro successo della propria azienda e sempre il 95% afferma di essere preoccupato per gli effetti a lungo termine sul proprio business”.

È necessario quindi evolvere, ed è necessario farlo bene.

Una guida gratuita sull’impatto dell’obsolescenza dei software

Scarica gratuitamente il white paperL’obsolescenza del software sta ostacolando il tuo business”, realizzato in collaborazione con Aras, avrai così modo di approfondire:
– l’impatto della digital transformation sulle aziende
– i pericoli del mantenere soluzioni legacy
– i vantaggi di un PLM aggiornato
– alcuni casi di successo

SCARICA IL WHITE PAPER GRATUITO “L’OBSOLESCENZA DEL SOFTWARE STA OSTACOLANDO IL TUO BUSINESS”

Articoli correlati

L’uso di droni aerei in agricoltura

La nuova frontiera nell’impiego dei droni aerei in agricoltura prevede il loro utilizzo non solo per attività di monitoraggio, ma

software

Formazione, chi vuol essere competitivo?

Oggi la disponibilità di soluzioni tecnologiche sempre più intuitive e performanti ha spesso alimentato la convinzione che un buon software