Widia, piattaforma a inserti per la fresatura pesante

Widia (www.widia.com) ha annunciato il lancio della fresa a spianare M1600 per operazioni di sgrossatura e semifinitura di materiali in acciaio, acciaio inossidabile, ghisa e ghisa sferoidale.

Un utensile unico (e alla portata di tutte le officine)

Con 16 taglienti e un design intelligente dell’inserto, la fresa a spianare M1600 lavora in svariate condizioni: macchine a bassa potenza, configurazioni instabili e poco rigide, lunghe sporgenze, condizioni di fissaggio non ottimale.

L’inserto a 16 taglienti dotato di affilatura di precisione e geometria positiva consente di lavorare con forze di asportazione ridotte e un basso consumo energetico, con conseguente maggiore durata dell’utensile e un eccellente costo per tagliente.

La fresa Widia M1600 ha una geometria di inserto universale in tre gradi versatili: WP35CM, WK15CM e WU20PM. Il grado WP35CM si rivolge a tutti i tipi di acciai, mentre il grado WK15CM è progettato per materiali in ghisa e offre le migliori prestazioni nelle applicazioni a secco, ma può essere utilizzato anche in condizioni umide. Il grado universale WU20PM può essere utilizzato per la lavorazione di acciaio, acciaio inossidabile e leghe per alte temperature in applicazioni sia a secco che a umido.

Il design dell’inserto “intelligente” include una superficie di appoggio sotto il tagliente che favorisce un flusso regolare del truciolo e riduce le forze di taglio sull’utensile. L’inserto presenta un tagliente curvo ed è assialmente positivo con conseguente riduzione del consumo di potenza. Queste caratteristiche chiave di progettazione, abbinate a 16 taglienti, rendono la fresa Widia M1600 un’opzione economica per la spianatura.

Le frese a spianare Widia M1600 sono disponibili in sei diametri compresi tra 50 mm e 160 mm. È possibile ordinare i corpi e gli inserti della M1600 e altri utensili per il taglio dei metalli tramite i distributori autorizzati del marchio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here