Spieth, ghiere di precisione con regolazione nei compressori a vite oil free

Condividi

I due rotori elicoidali di un compressore a vite si muovono in direzioni opposte a velocità estremamente elevate – fino a 25.000 giri al minuto. Le due parti, durante la rotazione, formano delle camere che diminuiscono progressivamente il loro volume e comprimono così il gas al loro interno. Il processo di compattazione viene eseguito in maniera continuativa e senza interruzioni. I rotori scorrono tra di loro senza l’ausilio di lubrificanti garantendo la massima efficienza energetica e un funzionamento regolare. Per questo tipo di applicazione Spieth offre una soluzione adattata in modo ottimale a requisiti di precisione particolarmente elevati.

Le esigenze dei moderni compressori a vite continuano a crescere. Per rimanere competitivi, i costruttori devono migliorare costantemente l’efficienza energetica dei loro sistemi garantendone l’affidabilità e le prestazioni. I leader di mercato nella produzione di compressori e pompe per vuoto utilizzano i prodotti Spieth espressamente studiati che permettono, oltre al bloccaggio dei cuscinetti, di regolare con precisione la posizione assiale dei rotori durante l’assemblaggio. Inoltre, la geometria ottimizzata fa sì che un’alimentazione di lubrificante sufficiente raggiunga sempre i cuscinetti. L’esclusivo principio Spieth garantisce un’eccezionale concentricità assiale e un posizionamento estremamente preciso, grazie a un elevato valore di ritenzione, contribuendo in modo fondamentale all’aumento dell’efficienza energetica, favorendo un funzionamento silenzioso e una lunga durata.

Che si tratti di costruzione di macchine e grandi impianti, costruzione automobilistica o sistemi di medicali: ovunque vengano utilizzate pompe per erogare liquidi, compressori per comprimere gas o generare vuoto, i prodotti Spieth svolgono un ruolo chiave nel consentire il perfetto funzionamento, più potenza, affidabilità e lunga durata. Assicurano che anche i componenti esposti a carichi elevati e condizioni operative estreme offrano resistenza all’usura, funzionamento affidabile e redditività.

Contatti utili

La qualità Spieth “made in Germany” viene utilizzata in tutto il mondo. Le aziende italiane interessate ad ulteriori informazioni possono fare riferimento alla nuova filiale Spieth Italia Srl con sede a Milano.

Articoli correlati