Lavorazioni da barra: arriva uno specialista

Condividi

Edicola web

Il costruttore spagnolo di torni a CNC CMZ ha recentemente presentato un nuovo centro di tornitura per lavorazioni da barra, specifico per le lavorazioni di tornitura su lotti dove è richiesta un’elevata produttività.
La nuova serie, chiamata TTS, si colloca in una gamma dimensionale più piccola rispetto alla già presente serie TTL. La serie TTS è formata da macchine multitorretta, e, come tradizione CMZ, si distingue per precisione e affidabilità, a tutta riprova della qualità complessiva della macchina.
I settori applicativi ideali del TTS sono la meccanica generale, il medicale, l’oil&gas, dove siano comunque richieste le lavorazioni da barra.

Lavorazioni da barra: tante funzionalità

Grazie alla presenza degli assi X3 e Y3, il contromandrino del TTS può muoversi sia orizzontalmente sia verticalmente rendendo così possibili le seguenti configurazioni di utilizzo:

  • funzionamento con contromandrino spostato verso il basso;
  • lavorazione con due torrette sullo stesso mandrino;
  • lavorazione con 3 utensili simultaneamente;
  • funzionamento con contropunta (superiore o inferiore – opzionale);
  • lavorazione meccanica sincronizzata con due torrette (si programma il movimento di una torretta e l’altra la segue).

Il centro di tornitura TTS completa la gamma di macchine multitorretta CMZ e nasce per rispondere alle esigenze delle realtà produttive di ottimizzare i processi di tornitura da barra e ridurre i tempi ciclo, il tutto garantendo la qualità richiesta nella realizzazione per tornitura di pezzi di piccole dimensioni.

Conoscere la serie TTS

Il prossimo evento tecnico CMZ sarà interamente dedicato alla serie TTS e alla sua presentazione ufficiale. Durante l’evento, che si terrà il prossimo 24 novembre, per chi si collegherà sarà possibile:

  • conoscere a fondo tutte le soluzioni fornite dalla nuova Serie TTS
  • visualizzare in anteprima contenuti esclusivi sulle sue caratteristiche tecniche e funzionalità
  • ascoltare in diretta i clienti che già lavorano con i torni della serie TTL e daranno la loro testimonianza
  • risolvere ogni dubbio nella live chat
  • ottenere al termine dell’evento un buono sconto del 15% per CMZ Store

L’evento digitale CMZ è rivolto in particolare a persone o aziende dedite alle lavorazioni da barra, alla tornitura da barra e agli elevati volumi di produzione. Per offrire un servizio il più possibile personalizzato, i posti sono limitati. Per iscriversi basta registrarsi a questo link

Articoli correlati