Un partner unico per migliorare in produttività e competitività

Condividi

Parte di RF Group, RF Service e RF Comunica sono divisioni create per supportare le aziende nel miglioramento dei loro processi produttivi operativi e digitali, a vantaggio di una maggiore competitività.

In particolare, la missione perseguita da RF Service è quella di fornire un servizio di manutenzione e di assistenza tecnica di elevata qualità alle macchine utensili, con la finalità di garantire l’efficienza della produzione, grazie a una risposta in tempi brevi di uno staff di tecnici esperti nell’ambito meccanico, elettrico e nella programmazione. Anni di esperienza hanno permesso all’azienda di crescere sul campo con un personale qualificato, offrendo le assistenze necessarie per proporsi quale referente unico per la gestione della manutenzione programmata, dell’automazione processi, finalizzate a un miglioramento produttivo. La stessa RF Service ha sviluppato anche CNC Academy, una piattaforma specializzata per la formazione di nuove figure professionali addette al settore di lavorazioni meccaniche a CNC.

RF Comunica è invece specializzata nello sviluppo di applicazioni web che si adattano a ogni tipo di realtà imprenditoriale e diventano uno strumento ideale per raccogliere o gestire i dati degli impianti produttivi. L’azienda, fortemente convinta che l’innovazione tecnologica sia quotidianamente decisiva per apportare vantaggi concreti, con il proprio gestionale COMMES si propone di fornire un controllo della realtà produttiva senza limiti. Creato per adattarsi e soddisfare le esigenze di ogni cliente, uno scambio bidirezionale per ottimizzare il flusso d’impresa, questo sistema aiuta l’automatizzazione dei processi ISO 9001, e attesta la trasparenza e la qualità dei servizi acquisiti. In sintesi, RF Comunica è in grado di assistere la digitalizzazione della dinamica produttiva dei clienti con le proprie flessibili soluzioni hardware e software che aiutano a controllare, governare e amministrare la produzione. In collaborazione con RF Service, si occupa infine di supportare le aziende nello sviluppo di progetti di Industria 4.0, contribuendo a migliorarne competitività e produttività.

 

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato