TotalEnergies Marketing Italia rinforza la sua presenza

TotalEnergies Marketing Italia rinforza la sua presenza nel mercato dei lubrificanti industriali a MECSPE 2021

TotalEnergies Marketing Italia è presente alla diciannovesima edizione di MECSPE, la principale manifestazione in Italia sulle tecnologie innovative per le imprese del manifatturiero, che si tiene dal 23 al 25 novembre presso il polo fieristico di Bologna.

Una partecipazione particolarmente significativa per la Compagnia che, per la prima volta, prende parte ad una fiera di settore in Italia, dopo il recente cambio di nome, confermando la tendenza a voler dedicare sempre maggiore attenzione al tema dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento con un obiettivo: produrre e fornire energie sempre più accessibili, affidabili e pulite.

TotalEnergies, tra i principali player mondiali del settore energetico, da sempre offre una gamma di prodotti diversificati e appositamente studiati per rispondere alle esigenze dei disparati settori dell’industria, tra cui il settore agroalimentare, quello della trasformazione del legno, della carta e cartone, il settore chimico, dei prefabbricati, dell’energia, del cemento, del vetro, della gomma, del tessile, della lavorazione metalli, della laminazione alluminio. Negli anni, infatti, TotalEnergies si è fatta conoscere anche per la qualità dei suoi lubrificanti sia oli sia grassi, emulsionabili e solubili, fluidi speciali industriali, soluzioni di lubrificazione complete ad alte prestazioni.

Due importanti innovazioni

MECSPE non è quindi soltanto esposizione, ma anche il luogo ideale in cui l’industria manifatturiera si incontra per approfondire le tendenze che dominano la scena, occasione irrinunciabile per TotalEnergies Marketing Italia per presentare al pubblico due importanti innovazioni, in sinergia con i produttori di apparecchiature per la creazione di prodotti ad alta tecnologia, che assicurano prestazioni ottimali in fase di produzione:

– Folia Cleaner, per una perfetta manutenzione del lubrorefrigerante. L’uso di un separatore olio è visto come la soluzione migliore, eppure i problemi spesso persistono. I semplici separatori nella pratica si rivelano più una fonte di frustrazione che altro, c’è molto spreco di lubrorefrigerante, gli apparecchi non sono flessibili e richiedono una manutenzione regolare, per evitare che si rompano. Folia Cleaner di TotalEnergies è la soluzione ideale a questi inconvenienti: si tratta del nuovo separatore olio funzionale che separa meglio l’olio, lavora più velocemente, di facile manutenzione e può essere spostato. Si collega rapidamente a qualsiasi vasca di lubrorefrigerante, garantisce un’aspirazione costante e si adatta automaticamente al livello del fluido.

Interactive Fluid Control, il controllo fluidi 4.0, è il nuovo sistema di monitoraggio da remoto di TotalEnergies per la raccolta dati e per il controllo dei parametri chimico-fisici in forma digitale delle vasche dove vi sono in uso i fluidi solubili utilizzati in tutte le operazioni di asportazione truciolo.

 TotalEnergies completa la sua esposizione a MECSPE presentando, inoltre, la sua gamma di lubrificanti Spray, utili per le applicazioni più complesse in campo industriale e dedicati alle usuali attività di manutenzione. Una linea di lubrificanti industriali conformi ai più rigorosi standard di qualità internazionali, tra cui si distingue la gamma Lubrilog, anch’essa tra i prodotti in esposizione, per la migliore soluzione tribologica, nata dall’acquisizione nel 2020 del marchio Lubrilog SAS, che ha rafforzato la posizione della Compagnia nel settore dei lubrificanti speciali, in grado di soddisfare un ampio spettro di applicazioni in differenti campi dell’industria

Una rete di Distributori Autorizzati

Per essere sempre vicini alle esigenze dei Clienti e trovare insieme nuove soluzioni, TotalEnergies Marketing Italia ha scelto una rete di Distributori Autorizzati all’avanguardia nella consulenza dei prodotti. E’ infatti presente a MECSPE con alcuni dei suoi Distributori di riferimento: Bronchi Combustibili, Lubrificanti Comed, Fiorese Lubriservice e Tecno-Oil.

La sostenibilità al centro

A MECSPE, tra i trend irrinunciabili, c’è anche la sostenibilità che la Compagnia promuove costantemente: TotalEnergies è oggi infatti in grado di servire i diversi settori dell’industria con una gamma completa di prodotti certificati come non pericolosi – certificazione ISO 9001 – nel pieno rispetto dell’ambiente che, grazie alla loro composizione, garantiscono anche un risparmio in termini di TCO (Total Cost of Ownership) e una riduzione delle emissioni di CO2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here