TCI Cutting lancia sul mercato la sua soluzione completa per il taglio laser fibra 2D che combina la sua macchina di taglio Dynamicline Fiber da 20 kW di potenza e accelerazione massima di 4G con il suo sistema di automatizzazione Automation Systems Smart Cell® con taglio della lamiera di alta gamma, con carico, scarico e stoccaggio automatizzati e smistamento intelligente.
Massima precisione nel taglio di lamiere sottili
La sua estrema accelerazione e potenza, insieme alla sua alta velocità grazie al suo ponte di fibra di carbonio caratteristico di TCI Cutting, incrementano in maniera immediata gli indici di produttività e competitività delle aziende con grandi volumi di produzione che richiedono, inoltre, la massima precisione di taglio di lamiere sottili e spessori fino a 50mm.
Dynamicline Fiber consente all’operatore di taglio una doppia accessibilità alla macchina, frontale e laterale – qualcosa di unico nel mercato – migliorando da una parte i tempi di risposta al cliente e dall’altra ottimizzando la facilità di uso della macchina di taglio. Tra le altre caratteristiche, si sottolinea la sua Camera 4.0 di visione intelligente, i suoi motori lineari ed il suo scambiatore automatico di ugelli.
Questo sistema integrato di taglio laser fibra di alto livello, di fabbricazione 100% europea, è il risultato del dipartimento di ricerca e sviluppo di TCI Cutting. Composto da una squadra di ingegneri esperti in ingegneria della produzione, intende ottimizzare i processi produttivi dei clienti e risparmiare spazio nelle aziende al fine di trasformarle in fabbriche intelligenti.
L’ottimizzazione avanzata grazie al software TCI Manager
La produttività di una soluzione di taglio industriale compatta come questa è ottimizzata grazie a TCI Manager, un software intelligente di gestione della produzione per il processo decisionale strategico. Le aziende oggigiorno vivono in un ambiente che cambia, che è esigente e competitivo e che richiede decisioni determinanti per la sostenibilità a lungo termine. Questo software permette ottenere, attraverso la combinazione intelligente di numerosi dati e di combinazioni, la miglior decisione possibile tra tutte le variabili, ed è fornita just in time dal proprio sistema intelligente.