Taglio laser fibra da 20 kW con movimentazione automatizzata e smistamento intelligente

Condividi

Edicola web

TCI Cutting lancia sul mercato la sua soluzione completa per il taglio laser fibra 2D che combina la sua macchina di taglio Dynamicline Fiber da 20 kW di potenza e accelerazione massima di 4G con il suo sistema di automatizzazione Automation Systems Smart Cell® con taglio della lamiera di alta gamma, con carico, scarico e stoccaggio automatizzati e smistamento intelligente.

Massima precisione nel taglio di lamiere sottili

La sua estrema accelerazione e potenza, insieme alla sua alta velocità grazie al suo ponte di fibra di carbonio caratteristico di TCI Cutting, incrementano in maniera immediata gli indici di produttività e competitività delle aziende con grandi volumi di produzione che richiedono, inoltre, la massima precisione di taglio di lamiere sottili e spessori fino a 50mm.

Dynamicline Fiber consente all’operatore di taglio una doppia accessibilità alla macchina, frontale e laterale – qualcosa di unico nel mercato – migliorando da una parte i tempi di risposta al cliente e dall’altra ottimizzando la facilità di uso della macchina di taglio. Tra le altre caratteristiche, si sottolinea la sua Camera 4.0 di visione intelligente, i suoi motori lineari ed il suo scambiatore automatico di ugelli.

Questo sistema integrato di taglio laser fibra di alto livello, di fabbricazione 100% europea, è il risultato del dipartimento di ricerca e sviluppo di TCI Cutting. Composto da una squadra di ingegneri esperti in ingegneria della produzione, intende ottimizzare i processi produttivi dei clienti e risparmiare spazio nelle aziende al fine di trasformarle in fabbriche intelligenti.

L’ottimizzazione avanzata grazie al software TCI Manager

La produttività di una soluzione di taglio industriale compatta come questa è ottimizzata grazie a TCI Manager, un software intelligente di gestione della produzione per il processo decisionale strategico. Le aziende oggigiorno vivono in un ambiente che cambia, che è esigente e competitivo e che richiede decisioni determinanti per la sostenibilità a lungo termine. Questo software permette ottenere, attraverso la combinazione intelligente di numerosi dati e di combinazioni, la miglior decisione possibile tra tutte le variabili, ed è fornita just in time dal proprio sistema intelligente.

Articoli correlati