Produzione di ingranaggi dai piccoli ai grandi diametri

Condividi

ingranaggi

Ceba Ingranaggi mette a disposizione tutta la propria esperienza, professionalità e precisione nella produzione di ingranaggi cilindrici, cremagliere, alberi scanalati, ruote coniche e ogni tipo di rettifica, destinati a diversi settori.

Pezzi speciali realizzati a disegno su precisa specifica di aziende attive in molteplici settori industriali. Grazie ad un parco macchine evoluto e costantemente aggiornato che consente, per esempio, di eseguire dentature dal mod. 1 al mod. 30, da un diamentro di 10 mm fino a 3.000 mm e rettifiche diametro massimo 2.200 mm e mod. 30, a mola di forma. Inoltre, l’azienda è in grado di rettificare dentature interne da mod. 1 a mod. 12.

Installazione di una rettifica conici Klingelnberg/Gleason

Un potenziale produttivo che si è arricchito di una nuova importante tecnologia. È stata installata una rettifica conici Klingelnberg/Gleason, un investimento che permette a Ceba Ingranaggi di dotarsi di un’ulteriore esclusiva lavorazione a completamento del già ben articolato parco macchine.

Attrezzature e tecnologie, insieme a uno staff qualificato e mezzo secolo di esperienza produttiva, consentono all’azienda di proporsi a un mercato nazionale e internazionale.

Una realtà strutturata che assicura grande rapidità di esecuzione e massima qualità della lavorazione, con controlli continui in processo e/o analizzando i manufatti nella sala metrologica su evoluti sistemi di misura a 6 assi per il controllo e la certificazione finale.

Controlli geometrici sugli ingranaggi

Ceba Ingranaggi è dotata di uno specifico ambiente di controllo Zeiss. Questo consente di poter eseguire i controlli geometrici, dell’elica, dell’evolvente e del passo, sugli ingranaggi conici e cilindrici.

Tale modalità conferma l’attenzione posta dall’azienda non solo al controllo della produzione, ma anche alla sempre più richiesta possibilità di poter fornire al cliente grafici report documentali e certificati degli ingranaggi realizzati.

Articoli correlati

dentatura di ingranaggi conici

Dentatura di ingranaggi conici

sempre più barrette in metallo duro Per la dentatura degli ingranaggi conici spiroidali di media-grande dimensione e, soprattutto nelle produzioni

ingranaggi conici

La rettifica degli ingranaggi conici

Ceba Ingranaggi si è dotata di una nuova rettifica per ingranaggi conici Klingelnberg Oerlikon, per ora unica per capacità in