Macchine utensili: a Taiwan il 21 febbraio inizia il megashow

Condividi

Per la prima volta in assoluto, due importanti fiere di macchine utensili, “Taipei Int’l Machine Tool Show (TIMTOS)” e “Taiwan International Machine Tool Show (TMTS)” si svolgeranno contemporaneamente a Taiwan.  La Fiera avrà il nome co-branded “TIMTOS x TMTS 2022” e si terrà presso il Taipei Nangang Exhibition Center, Hall 1 e 2, dal 21 al 26 febbraio di quest’anno con 950 espositori in 5.100 stand. Sarà la più grande manifestazione di settore a Taiwan dallo scoppio della pandemia, oltre ad essere l’evento più significativo e atteso per l’industria globale delle macchine utensili dell’inizio 2022.

Ottima risposta dal mercato

La collaborazione delle due fiere di macchine utensili ha ricevuto risposte entusiaste dal settore e i principali stakeholders di tutto il mondo hanno accolto con fervore il ritorno della manifestazione di macchine utensili in presenza a Taiwan. I principali espositori locali e stranieri includono CHMER, Delta, FANUC, Fair Friend Group, HIWIN, KAFO, MAZAK, Mitsubishi, PMI, SHINBU, Siemens, SOCO, TAKISAWA, TRUMPF, TTGroup, Victor Taichung, YLM, YOU JI, YCM e altri.

Taiwan protagonista globale

TAITRA, uno degli Enti organizzatori della fiera, ha affermato che Taiwan svolge un ruolo cruciale nel supportare la catena di fornitura globale di macchine utensili, poiché il paese è rinomato per la sua produzione customizzata e l’ innovazione. Inoltre, l’esperienza di Taiwan nel settore delle comunicazioni e nella tecnologia IT consente ai produttori di macchine utensili di Taiwan di sviluppare le migliori soluzioni per gli utenti finali di tutto il mondo. La “mega Fiera”  TIMTOS x TMTS presenterà un’ampia gamma di performance produttive di alto profilo in ricerca e sviluppo effettuate dal Taiwan Team.

Le esportazioni totali di macchine utensili di Taiwan da gennaio a novembre  2021 hanno raggiunto i 2.525 miliardi di dollari, un aumento eccezionale del 29,5% rispetto allo stesso periodo del 2020. Con l’aumento dei tassi di vaccinazione contro il COVID-19 e la crescente domanda, si prevede che le esportazioni dell’industria delle macchine utensili di Taiwan aumenteranno fino a raggiungere un nuovo record nei prossimi mesi.

Le iniziative di TAITRA

Vale la pena notare che TAITRA ha lanciato sei servizi strategici per assistere gli espositori e gli acquirenti esteri, tra cui la Fiera online TIMTOS x TMTS, la guida in loco per i visitatori online, il tour dal vivo @ Showground, gli incontri B2B per gli approvvigionamenti, il Media Eye su TIMTOS x TMTS Online e la Guida in loco per i Media Tour.

I sei servizi strategici si rivolgeranno a due grandi gruppi quali gli acquirenti stranieri e i media internazionali, per fornire servizi “one to one” e “a tema”. Uno di questi è la Guida in loco per i visitatori online e la Guida in loco per i media tour che dispongono di personale ad uso esclusivo dotato di dispositivi mobili per guidare i visitatori e i media online lungo tutto il percorso attraverso gli stand selezionati presso il quartiere espositivo.

Saranno proposti anche più percorsi guida che coprono temi come la produzione intelligente, i componenti chiave, le applicazioni nel settore aerospaziale, i veicoli elettrici, l’assistenza medica e i semiconduttori. I visitatori e i media potranno interagire con gli espositori in audio-video in tempo reale, come se fossero fisicamente presenti in fiera.

“In risposta al controllo delle frontiere, TIMTOS x TMTS 2022 includerà una serie di servizi e attività online in concomitanza con la Fiera in presenza e consoliderà le risorse disponibili per assistere al meglio tutti i partecipanti. I servizi OMO mirano a sfruttare più opportunità di business anche per gli espositori”,  ha affermato TAITRA.

La registrazione online per i visitatori di TIMTOS x TMTS 2022 è disponibile sul sito ufficiale dell’esposizione. La richiesta di “Guida in loco per visitatori online” entro il 28 gennaio 2022, è completamente gratuita. Per ulteriori aggiornamenti e informazioni complete sugli eventi, visitare il sito Web ufficiale o seguire la manifestazione sui social media.

In caso di domande, non esitare a contattare TAITRA Milano all’indirizzo e-mail: milan@taitra.org.tw.

Articoli correlati