FLT sempre più globale

Condividi

Edicola web

Il 2021 è stato un anno complicato e, allo stesso tempo, interessante. Infatti, i problemi legati alla pandemia hanno condizionato la vita di tutti noi, ma abbiamo al contempo assistito ad una fortissima e imprevista ripresa economica, soprattutto per il settore meccanico, che ha rilanciato notevolmente il mercato.
FLT è riuscita a gestire molto bene il periodo e ha concluso l’anno con ottimi risultati, andando ad aumentare il fatturato proveniente dai clienti consolidati e inserendone dei nuovi, in diversi settori merceologici.
In questo scenario complesso, FLT ha cambiato radicalmente l’aspetto societario e di proprietà, andando ad implementare gli stabilimenti produttivi e la gamma dei prodotti. La precedente proprietà Polacca, Gruppo Boryszew, a Novembre 2021, ha venduto l’intero gruppo FLT a uno dei principali costruttori di cuscinetti cinesi: il gruppo XCC-ZXZ.
ZHEJIANG XCC GROUP CO., LTD (di seguito denominata XCC) è una multinazionale specializzata nella produzione di cuscinetti, integrata con ricerca e sviluppo, produzione e assistenza clienti. Oggi il gruppo XCC-ZXZ dispone di diverse sedi produttive a XinChang nella provincia di Zhejiang, Hefei nella provincia di Anhui e Dalian nella provincia di Liaoning e in Mexico a San Luis Potosì. Ovviamente, FLT ha mantenuto la produzione a Krasnik in Polonia.
Gli stabilimenti in China hanno assunto la denominazione FLT, in quanto il marchio assume un ruolo determinate anche per il mercato cinese. Gli stabilimenti produttivi dei cuscinetti partono dalla forgiatura interna, per poi proseguire con tornitura, trattamento termico, rettifica, vendita. Oltre ai cuscinetti, ora l’intero gruppo è in grado di fornire prodotti accessori, che possono completare l’offerta verso i nostri clienti consolidati e potenziali.

Il gruppo può fornire anche cuscinetti per il settore automotive (inclusi alternatori, sterzo, mozzi ruote, sterzo, frizione, etc.), cuscinetti speciali per l’industria chimica e tessile, cuscinetti per argani ascensore schermati, CVJ rollers, tendicinghia e molti altri.

Oggi il gruppo XCC-ZXZ può fornire anche cuscinetti per il settore automotive (inclusi alternatori, sterzo, mozzi ruote, sterzo, frizione, etc.)

Grazie a un’elevata capacità produttiva e, soprattutto, a una grande disponibilità di forge e stamperie la gamma si completa insieme ai cuscinetti, con diversi componenti stampati o forgiati, tubi per airbag, impianti per aria-condizionata auto, etc.

Lo sguardo aperto a nuovi mercati

Mantenendo ancora il proprio headquarter in Polonia e servendo la propria clientela tramite le proprie filiali presenti in Europa, Cina e USA, oggi FLT copre molti settori merceologici che nel passato non poteva approcciare per mancanza di prodotto e, grazie allo stabilimento in Mexico, potrà penetrare maggiormente il mercato USA.
Il ricorso ai calcoli, tramite il software avanzato ROMAX, rimane il punto di forza di FLT che, grazie al suo team di application engineers, garantisce un supporto qualificato agli uffici tecnici dei propri clienti.

Oltre ai cuscinetti, ora l’intero gruppo è in grado di fornire prodotti accessori, che possono completare l’offerta verso i nostri clienti consolidati e potenziali

FLT è in grado di verificare qualsiasi tipo di applicazione e di analizzare non soltanto i cuscinetti, ma in generale tutto l’insieme dell’applicazione.
La corsa all’energia green e la trasformazione del mercato dell’auto verso motori ibridi o elettrici, ha richiesto lo sviluppo di nuovi calcoli e modifiche alle vecchie soluzioni, andando anche in alcuni casi a stravolgere il sistema d’impiego dei cuscinetti stessi. I prodotti FLT soddisfano pienamente tali esigenze e, sempre più, nuovi modelli di automobili vengono equipaggiate con i nostri cuscinetti.

 

 

 

 

Articoli correlati