Sempre più vicini ai clienti a livello nazionale e internazionale

Condividi

mocap

Essere sempre più vicini alla clientela a livello globale è uno dei principali obiettivi strategici di una realtà che ha nel dinamismo e nella flessibilità alcuni tra i suoi punti di forza. Di questa realtà ci ha parlato Pablo J. Nicolini, direttore vendite di Mocap Ltd UK, nel corso della nostra intervista.

Quali sono le peculiarità e i punti di forza che caratterizzano la vostra azienda? 

Dinamismo e flessibilità, uniti a un elevato livello di servizio ai clienti, sono solo alcuni tra i tanti punti di forza che contraddistinguono Mocap Ltd sul mercato. 

Pablo J. Nicolini, direttore vendite di Mocap Ltd UK.
Come siete strutturati e organizzati a livello nazionale e internazionale?

«Mocap ha iniziato a produrre cappucci, impugnature e tappi in vinile stampati per immersione nel 1982, nel primo stabilimento situato a St. Louis (Missouri – USA). Attualmente è strutturata e operativa a livello globale su tre mercati:

  • USA, oggi il più importante nel mondo, dove ha sede il quartier generale e produttivo per il continente;
  • Regno Unito, dove si trova la sede produttiva per l’Europa e il resto del mondo;
  • Cina, dove contiamo su un altro stabilimento produttivo, per quanto riguarda l’intero mercato asiatico.

Nel corso degli anni Mocap ha ampliato le proprie strutture, capacità e linee di prodotti per servire sempre meglio i clienti. I nostri stabilimenti di produzione presenti nel mondo si avvalgono esclusivamente delle tecnologie più recenti di stampaggio a iniezione, compressione, estrusione e immersione.»

Come si articola e si caratterizza attualmente la vostra offerta nel suo complesso?

«Tappi, cappucci, impugnature, nastri, reti, tubi trasparenti per packaging, packaging per utensili da taglio, è questa l’articolata gamma di famiglie di prodotti che Mocap offre attualmente al mercato.

In particolare, sono state ampliate di recente le linee di prodotti con l’aggiunta di famiglie di cappucci e tappi in polietilene, includendo cappucci e tappi conici, tappi conici con linguetta estrattiva, cappucci flangiati, cappucci diritti, tappi in lamiera, cappucci e tappi per le estremità delle tubazioni. Gli articoli aggiunti recentemente, stampati per immersione in plastica e vinile, comprendono cappucci quadrati ed esagonali, copri-spigoli, cappucci appendibili, restringi-curve e proteggi-collare.»

Quali peculiarità contraddistinguono questa ampia e diversificata offerta?

«I principali elementi distintivi che caratterizzano e valorizzano la nostra offerta sono:

  • la vasta serie di articoli e le numerose alternative che proponiamo;
  • lo stock assortito per le diverse necessità;
  • il nostro webstore con possibilità di acquisti online anche di piccole quantità.

Vale la pena di sottolineare altresì che tutti i prodotti Mocap, così come tutti i materiali utilizzati per realizzarli, sono conformi alla Direttiva RoHS. Inoltre, il sistema di gestione della qualità dell’azienda è certificato secondo le norme ISO 9001:2015.»

Cosa proponete di specifico interesse per il settore relativo a utensili e attrezzature?

«Di specifica pertinenza per il settore è in particolare la linea dedicata al packaging per utensili da taglio. Dal 2015 Mocap ha aggiunto questa linea alle classiche famiglie di tappi e cappucci, ampliando così ulteriormente la propria gamma.

La nostra offerta di articoli nel settore del packaging per utensili da taglio è molto vasta e articolata, così come lo sono tutte le nostre linee di prodotti destinati ad altri settori, come quello delle protezioni in vinile, degli articoli per mascherature e dei nastri in silicone ad alte prestazioni.»

Che importanza ha per voi la presenza di personale preparato e motivato?

La nostra azienda è orgogliosa di investire molto nei propri dipendenti, così da poter offrire alla clientela personale di vendita, progettazione e produzione esperto e affidabile. Il nostro reparto di assistenza clienti è quanto di meglio si possa avere a disposizione.

Articoli correlati