Le applicazioni Osawa e Nikko Tools al salone Simodec

Condividi

applicazioni

Sorma, l’azienda italiana specializzata nella progettazione e distribuzione di utensili per l’industria della lavorazione del metallo, sarà presente al salone Simodec in programma dall’8 all’11 marzo a La Roche-sur-Foron (Francia). Parteciperà all’evento con i suoi marchi Osawa e Nikko Tools, grazie alla partnership per la distribuzione in Francia con Bema SAS (Pad. A2, Stand D23).

Combinare foratura e svasatura in un’unica operazione

Le punte Typhoon 372HSD a marchio Osawa (nei diametri da M4 a M12), che combinano foratura e svasatura in un’unica operazione, sono state progettate per ottimizzare la lavorazione dei prefori di maschiatura su materiali ISO P, M ed S.

Tra le punte lunghe, le Typhoon HL (lunghe ed extra-lunghe) e le SUH Mini (extra-lunghe fino a 30xD) hanno una porzione di tagliente rivestito più corta per migliorare l’evacuazione del truciolo e parametri di taglio ottimizzati per assicurare ulteriore affidabilità nelle lavorazioni di foratura profonda. Infine, tra le soluzioni che migliorano i tempi ciclo e prestazioni delle lavorazioni, vi sono le frese UHF-RT ad alto avanzamento.

Tools per applicazioni di tornitura su ghisa sferoidale e vermicolare

Per quanto riguarda Nikko Tools, invece, saranno esposti: 

  • il sistema di fresatura Double 2HF  ad alto avanzamento per piccoli diametri;
  • il sistema DoubleRek per spallamenti di elevata precisione;
  • il sistema di foratura con cuspidi intercambiabili DEX Drill.

Non mancherà una rassegna delle soluzioni Nikko Tools per la tornitura, tra cui la gamma di inserti della Serie 6000 per la lavorazione di materiali non ferrosi e la geometria NUK con il nuovo grado JC7115 in metallo duro rivestito CVD, per applicazioni su ghisa sferoidale e vermicolare.

Gli inserti NUK-JC7115 di Nikko Tools per applicazioni di tornitura su ghisa sferoidale e vermicolare

Articoli correlati