Hexagon Italia, Divisione Manufacturing Intelligence: tre in una

Condividi

Le tre Business Unit della divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon Italia si riuniscono in una singola entità che opererà sul mercato nazionale offrendo prodotti, soluzioni e servizi per la Fabbrica Intelligente.

 Dal 1° Marzo 2022 le Business Unit Design & Engineering (Software CAE e di simulazione), Production Software (Software CAD/CAM) e Metrology (Sensori, Sistemi e Software per il controllo dimensionale e di processo) hanno costituito una realtà congiunta per fornire al mercato soluzioni per migliorare l’efficienza e la produttività attraverso tutte le fasi del ciclo di vita dei prodotti industriali, dalla progettazione alla produzione, alla metrologia e al controllo di processo.

Italia, la prima in Europa

Prima nazione europea ad intraprendere questo percorso di aggregazione delle Business Unit appartenenti alla Divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon, l’Italia svilupperà un nuovo modello operativo e organizzativo.

La Direzione Generale del nuovo raggruppamento è stata affidata a Bruno Rolle, già Direttore Generale della Business Unit Metrologia.

“La visione strategica di Hexagon, che negli ultimi anni ha esteso il suo portafoglio di soluzioni per l’industria dai sistemi per il controllo dimensionale ai software di ingegneria, simulazione, produzione e controllo di processo, prevede un nuovo approccio al mercato” dichiara Bruno Rolle. “Negli ultimi tre anni abbiamo iniziato a presentare ai clienti italiani non solo prodotti specifici di ciascuna delle nostre Business Unit ma ad analizzare in modo trasversale le esigenze di ingegneria, produzione e qualità del cliente per proporre soluzioni integrate e integrabili in grado di migliorare l’efficienza del sistema produttivo e accompagnare i nostri utilizzatori lungo il percorso della digitalizzazione e dell’utilizzo dei dati tipico dell’Industria 4.0. Il dimostrato interesse dei nostri clienti per questo nuovo modo di affrontare il rapporto di collaborazione con Hexagon e le opportunità che ha già generato hanno spinto la Direzione Europea del Gruppo ad affidare all’Italia l’incarico di sviluppare per prima il modello di questa nuova organizzazione.”

 

 

Articoli correlati