Protocollo di comunicazione seriale per l’industria smart

Condividi

Euroswitch presenta la nuova gamma di prodotti 4.0: sensore di livello ESL, sensore di temperatura EST e trasmettitore di pressione differenziale 987.

Tre tipologie di Sensori IO-Link per una produzione industriale smart. Il Trasmettitore di pressione differenziale 987, il Sensore di livello ESL e il Sensore di temperatura EST, sono progettati nei laboratori ricerca&sviluppo Euroswitch per l’industria 4.0.

Il sistema IO-Link offre molti vantaggi

Comune denominatore di questi nuovi prodotti è l’integrazione del protocollo  IO-Link per la comunicazione punto-punto tra un sistema IO compatibile e un dispositivo sul campo. Essendo uno standard aperto, esso consente lo scambio bidirezionale dei dati tra i sensori e i dispositivi che lo supportano. Ogni sensore IO-Link dispone di un file IODD (IO Device Description) che descrive il dispositivo e le relative funzioni IO-Link.

Il sistema IO-Link offre molti vantaggi, quali la possibilitĂ  di utilizzare:

  • un cavo standard a 3 fili non schermato;
  • una diagnostica avanzata e una maggiore disponibilitĂ  di dati,
  • la configurazione e il monitoraggio da remoto,
  • la semplificata sostituzione dei dispositivi stessi.

Questi vantaggi si traducono in un miglioramento della gestione delle macchine e in un aumento dell’efficienza dei processi, con la conseguente riduzione dei costi complessivi.

Articoli correlati