Brescia, Probrixia lancia all’estero la tua PMI

Condividi

probrixia

Siamo in quel di Brescia e dintorni. Insomma, nel cuore della Lombardia operosa. L’iniziativa, che negli anni scorsi ha riscosso notevole interesse in uno dei territori più produttivi e orientati all’export d’Italia, ha come finalità quella di promuovere la partecipazione a: fiere all’estero organizzate da Probrixia; prestazioni di servizi per l’internazionalizzazione, con svolgimento dal 1 gennaio al 31 dicembre 2022.

A chi si rivolge

L’iniziativa si rivolge a micro, piccole e medie imprese bresciane, loro Consorzi e Cooperative aventi sede e/o unità locale nella provincia di Brescia, alle reti costituite prevalentemente da imprese bresciane (micro e PMI), appartenenti a tutti i settori economici.

Come accedervi

L’impresa, per partecipare alla fiera e/o usufruire di servizi per l’internazionalizzazione organizzati da Probrixia, sottoscrive il contratto di adesione. L’Azienda Speciale Pro Brixia effettua preliminarmente le verifiche sui requisiti prescritti dal bando. In caso di mancata sussistenza dei requisiti, l’impresa può comunque partecipare all’iniziativa versando a Pro Brixia l’intero importo dovuto entro 7 giorni.

Entità e forma dell’agevolazione

La partecipazione da parte delle micro, piccole e medie imprese bresciane dei Consorzi, e delle reti di imprese, raggruppate mediante contratto di rete, potrà avvenire secondo la modalità del contributo camerale o di un voucher netto, con tetti massimi intorno ai 4mila euro. Il contributo camerale è riconosciuto con provvedimento della Camera di Commercio all’impresa che ha pagato il servizio richiesto a Pro Brixia. Il voucher camerale è riconosciuto al momento del pagamento della fattura.

Scadenza: 19 dicembre 2022.

Per saperne di più CLICCA QUI.

Articoli correlati