TCI Cutting | Smarttube, soluzione per il taglio automatizzato di tubi e profili

Condividi

TCI Cutting presenta la soluzione di taglio laser fibra perfetta per automatizzare il taglio di tubi e profili. La macchina per il taglio laser fibra Smarttube, con carico e scarico automatico o semiautomatico, copre le esigenze di una lavorazione di taglio integrale per tubi e profili, sia aperti che chiusi.

Pezzi perfetti e forme complesse

Prodotta al 100% in Europa, questa macchina da taglio è in grado di lavorare tubi da 20 a 220 mm e ha due opzioni di testa, 2D o 3D. Pezzi perfetti e forme complesse che eliminano i processi a valle per migliorare i tempi di risposta ai clienti e garantire loro un taglio di alta qualità. Questa soluzione di taglio ha applicazioni in molteplici settori come i macchinari industriali, i veicoli industriali, l’energia, l’edilizia, l’arredamento o l’automotive, tra gli altri. La tecnologia di taglio laser di tubi e profili ha aperto nuovi campi di applicazione in molti settori con un nuovo approccio al processo, garantendo finiture perfette in una fase precedente evitando di farlo manualmente dopo la produzione.

Questa tecnologia garantisce la massima produttività, precisione, redditività e flessibilità, sia nelle piccole che nelle grandi serie, con una lunghezza massima di carico di 12 m e 6 m di scarico. La macchina è anche dotata di un sistema di rilevamento delle saldature per mezzo di una telecamera intelligente di visione artificiale.

Smarttube Fiber è dotato di TCI SMARTTOUCH V6.0, un’interfaccia uomo-macchina molto intuitiva e facile da usare per massimizzare l’utilizzo della macchina e ottimizzare le sue prestazioni, così come i profitti dell’azienda. Accesso rapido alle code di produzione, ai parametri di taglio, allo stato e alla diagnostica della macchina da taglio, alla gestione delle periferiche e ad altre variabili che massimizzano la produttività della fabbrica. Questa interfaccia si collega a TCI Manager, un software intelligente di gestione della produzione.

 

Articoli correlati