Curvatrici di profili e curvatrici idrauliche di lamiera

Condividi

Con oltre 60 anni di esperienza, IMCAR progetta, costruisce e fornisce calandre e soluzioni tecnologiche in tutto il mondo. Tra queste spiccano due modelli di macchine “storiche” ma, a tutt’oggi, pienamente in linea con le richieste del mercato: le curvatrici di profili CPHV e le curvatrici idrauliche di lamiera 4RH.

Curvatrici di profili

Più nel dettaglio le CPHV sono curvatrici di profili progettate e costruite con l’obiettivo di fornire prestazioni di alto livello, precisione, ripetibilità e ridotte necessità di manutenzione. Molto ricca è la configurazione standard, comprendente: tre rulli trascinatori, rulli correttori laterali a regolazione tridimensionale completi di rullino per la curvatura di angolari, rulli modulari cementati a durezza superficiale 60 HRC per la curvatura della maggior parte dei profilati, comando a distanza e possibilità di lavorare sia in orizzontale che in verticale.

Curvatrici idrauliche

Le 4RH sono curvatrici idrauliche di lamiera, con una struttura di grande spessore in acciaio per garantire rigidità, supporti con lunghezza maggiorata per una superiore tenuta laterale. I rulli laterali e il rullo inferiore si muovono su guide lineari e l’interasse tra rullo pinzature e rulli curvatori è molto ridotto, ottimizzando così la calandratura e l’invito. Il risultato è una parte piana inferiore 2 volte lo spessore. Rulli temprati di serie su doppi cuscinetti e azionati da due motori idraulici con parallelismo gestito da un sistema elettronico di valvole proporzionali.

La produzione IMCAR parte da macchine con caratteristiche standard di alta qualità che rispecchiano il preciso scopo di proporre soluzioni affidabili ad alto valore aggiunto progettate e realizzate per garantire la più elevata competitività ai propri clienti.

 

Articoli correlati