Acty presenta la compatibilità con HoloLens 2 al MECSPE 2022

Hololens 2

Acty ha aggiornato l’esperienza d’uso del suo software di assistenza remota in realtà aumentata per renderlo compatibile con Microsoft HoloLens 2.

Le funzionalità offerte dagli smart glasses di Microsoft consentono ad Acty di offrire una piattaforma di assistenza migliore agli utenti industriali. Questo connubio sarà presentato alla prossima fiera Mecspe 2022.

Smart glasses per l’industria, supporto remoto a portata di mano

Da tempo l’industria vede i vantaggi della tecnologia degli smart glasses e della realtà aumentata (AR). Mentre il settore consumer sta iniziando a vedere l’enorme potenziale che le tecnologie AR possono offrire con il lancio del Metaverso, il settore industriale ha aperto la strada all’adozione di questa tecnologia per ottimizzare le linee di produzione, ridurre i tempi di fermo macchina e migliorare i flussi di lavoro.

Gli smart glasses non sono più visti come un prodotto di nicchia dall’uso limitato, ma come uno strumento sempre più essenziale per il funzionamento ottimale delle industrie.

L’hardware, che sta migliorando sia in termini di gamma che di qualità, insieme alle soluzioni di assistenza remota, consente agli operatori in prima linea che si occupano della manutenzione delle apparecchiature di non dover più contare sul supporto di esperti e colleghi.

Acty e HoloLens 2, la soluzione di assistenza remota perfetta per le aziende

L’innovazione nel settore degli smart glasses è incessante, con nuovi dispositivi che arrivano continuamente sul mercato. L’obiettivo di Acty è quello di supportare i dispositivi più recenti per continuare a offrire le migliori soluzioni per l’industria e la manifattura, ed è per questo che si sono focalizzati a lavorare su una nuova release del software che adatta l’esperienza utente per supportare Microsoft HoloLens 2.

Hololens 2

Microsoft HoloLens 2 è stato rilasciato inizialmente nel 2019 dopo il pionieristico Microsoft HoloLens, il primo dispositivo a supportare il sistema operativo Windows Mixed Reality.

L’obiettivo principale di Microsoft con l’HoloLens 2 è stato quello di migliorare l’immersività, l’ergonomia e la facilità d’uso del dispositivo e riteniamo che questi miglioramenti lo rendano un dispositivo ideale per fornire il nostro software di supporto remoto.

In primo luogo, HoloLens 2 è in grado di gestire con precisione gli oggetti 3D in remoto. Il campo visivo superiore rende l’ambiente 3D quasi naturale e il rendering è così fluido da rendere possibili anche procedure molto complesse o intricate.

Acty abbina queste caratteristiche a un’ampia tavolozza di oggetti 3D, consentendo agli utenti di aumentare la realtà utilizzando oggetti diversi per azioni diverse, ad esempio rotazione in senso orario o antiorario, sequenze di operazioni, avvisi per superfici calde, ecc.

In secondo luogo, Acty su HoloLens 2 consente a chi lo indossa di ricevere e aprire documenti pdf e di posizionarli in qualsiasi punto del campo visivo.

Per un operatore che fornisce assistenza a un utente, questo consente di inviare un manuale che l’utente può posizionare accanto al macchinario per guidarlo. Il documento rimane con l’utente anche dopo che l’operatore ha lasciato la chiamata.

Il terzo grande miglioramento offerto da Acty su HoloLens 2 è l’efficacia della sua capacità di rilevamento delle mani. HoloLens 2 funziona con i gesti e la capacità di tracciamento della testa è in grado di rilevare e identificare le mani non appena entrano nel campo visivo.

Ciò non solo consente all’utente di iniziare o terminare una chiamata di assistenza senza distogliere l’attenzione dal proprio compito, ma offre anche la possibilità di aggiungere annotazioni 3D durante la chiamata, rendendo l’esperienza davvero coinvolgente.

Prova l’assistenza remota con HoloLens con le tue mani

Quando si lavora con sistemi complessi il cui malfunzionamento è costoso, i problemi devono essere identificati e risolti il più rapidamente possibile. Lo sappiamo perché abbiamo aiutato clienti di diversi settori a fornire un’assistenza migliore grazie alla tecnologia AR.

Scoprite voi stessi come Acty funziona perfettamente con HoloLens 2 per fornire assistenza remota con la tecnologia AR. Registratevi per una prova gratuita o venite a trovarci al MECSPE 2022 di Bologna dal 9 all’11 giugno, e vi faremo toccare con mano questa tecnologia innovativa.

Ci trovate al Padiglione 21 Stand A-18.