Gamma POLIGO di BULA: unità di lavoro per lucidatura e sbavatura

Condividi

Gamma POLIGO

Bula Technologie SA propone macchine a tavola rotante: la gamma POLIGO con controllo numerico Fanuc e la gamma micro di macchine compatte. La gamma completa comprende 8 macchine dedicate alle operazioni di lucidatura, brillantatura, levigatura, spazzolatura, satinatura, smerigliatura e sbavatura.

La gamma POLIGO comprende tre modelli, B1, B2 e B3. Quest’ultimo è dotato di 3 o 4 unità di lavoro e di una tavola rotante con 4 o 6 posizioni. La POLIGO B3 è versatile e modulare, in grado di eseguire operazioni di finitura complete in un unico serraggio. È completamente configurabile in base alle operazioni da eseguire e ai pezzi da lavorare.

Il carico e lo scarico dei pezzi si fa in tempo mascherato per la massima produttività, grazie alle tavole rotanti a scatto. Queste macchine possono raggiungere ritmi di produzione elevati ed eseguire diverse operazioni simultaneamente, offrendo qualità e coerenza eccellenti per piccole, medie e grandi produzioni. Ogni unità di produzione può essere programmata in modo semplice e indipendente dalle altre, grazie all’interfaccia grafica del controllo Fanuc. È disponibile anche una modalità intuitiva e di insegnamento.

La gamma POLIGO comprende sei diverse unità di lavoro

Ogni unità è dedicata a un’applicazione specifica. Le unità cilindriche e giroscopiche sono in grado di eseguire operazioni di:

  • spazzolatura;
  • sbavatura;
  • lucidatura;
  • brillantatura.

Un’unità è interamente dedicata alla lucidatura degli interni, due unità a nastro sono dedicate alla satinatura e alla smerigliatura e infine un’unità di spazzolatura planetaria lavora sulle superfici piane. Quasi tutte le unità di lavoro hanno una funzione di oscillazione su uno o due assi.

Sono disponibili molte opzioni, come i distributori di pasta abrasiva solida o liquida, la misura dinamica del diametro della spazzola, una stazione di ribaltamento del pezzo, delle contropunte e diversi sistemi di automazione. Tutte queste macchine, insieme a la gamma Recomatic, sono dotate di controlli CNC Fanuc.

Tag:

Articoli correlati