Soraluce presente a Mecspe 2022

Soraluce sarà presente a Mecspe 2022 e porterà la propria esperienza nella produzione di fresatrici, alesatrici, macchine multitasking e centri di tornitura verticale. La gamma completa di prodotti e servizi di consulenza e personalizzazione delle proprie macchine è tra le più ampie nel mercato. Tutti i prodotti SORALUCE sono dotati di un elevato livello di automazione, in particolare le macchine multitasking possono svolgere lavorazioni di fresatura, alesatura, tornitura e rettifica in un unico set-up. Grazie al lavoro del proprio centro R&S IK4-Ideko, l’azienda ha sviluppato la cosiddetta ‘macchina intelligente’, dotata di un design che garantisce maggior ergonomia e sicurezza premiato con il Red Dot Award nel 2016.
Per SORALUCE, l’innovazione è al primo posto, e grazie ai sistemi all’avanguardia che sviluppa riesce ad offrire soluzioni efficaci nei differenti settori tra cui: meccanica generale, energia, oil &gas, ferroviario e beni strumentali.
SORALUCE ascolta con attenzione i segnali che arrivano dal mercato e le esigenze delle aziende che vi operano per aiutarle a migliorare la propria capacità produttiva rafforzando così la propria competitività.
Gli sviluppi tecnologici di SORALUCE migliorano l’efficienza, la produttività, la precisione nei processi produttivi e nelle lavorazioni dei nostri clienti, avendo cura, durante il processo, di tutti gli aspetti.
SORALUCE fornisce tecnologie intelligenti in continua evoluzione, rispondendo oggi alle esigenze di domani.

DWS- Dynamics Workpiece Stabilizer

Soraluce nel suo costante impegno per trovare soluzioni che permettano ai propri clienti di migliorare la propria produttività, durante la fiera MECSPE 2022 presenterà il sistema DWS- Dynamics Workpiece Stabilizer – brevetto EP3226089B1.
Il sistema brevettato DWS è un dispositivo che annulla le vibrazioni integrato da un controllore di frequenza, e uno o vari attuatori inerziali che si collocano sul pezzo da lavorare. Il DWS rappresenta uno sviluppo pionieristico per il mercato, in quanto offre una soluzione effettiva alla problematica associata alla lavorazione dei pezzi con strutture che tendono a vibrare in lavorazione, come i pezzi in acciaio elettrosaldato.

Uno dei suoi principali vantaggi è il miglioramento della finitura superficiale nelle aree in cui il pezzo ha una maggiore flessibilità, nonché la possibilità di aumentare la produttività poiché consente passaggi più profondi senza che insorgano vibrazioni, ma anche la semplicità d’uso, la adattabilità a pezzi di diverse geometrie e dimensioni e la sua portabilità, sono altri vantaggi che il mercato riconosce al DWS di Soraluce.

Tale sistema è stato premiato con il Quality Innovation Award di Euskadi nel 2020. I principali benefici di questa tecnologia sono:
• Miglioramento della finitura superficiale delle lavorazioni
• Incremento della precisione
• Incremento della vita utile dell’utensile
• Aumento della produttività
• Facilità d’uso e Maneggevolezza
• Adattabilità a differenti pezzi

Fresatrice SORALUCE modello TA-35 AUTOMATIC

Inoltre, durante MECSPE 2022 presso lo stand SORALUCE verrà esposta la fresatrice SORALUCE mod. TA35AUTOMATIC dotata di elevata ergonomia e flessibilità per garantire la massima produttività. La SORALUCE modello TA-A 35 è altamente flessibile grazie alla testa automatica millesimale. Questa macchina presenta corsa longitudinale di 3500 mm, corsa verticale di 1.250 mm (con possibilità di arrivare fino a 1.500 mm di corsa verticale) e corsa trasversale di 1200 mm. Permette di caricare pezzi fino a 10.000 kg. Tutta la struttura della macchina è in ghisa ampiamente nervata e dimensionata. È dotata di magazzino utensili a 60 posti con un braccio di cambio utensile orizzontale-verticale. Tale dispositivo motorizzato per il cambio utensile, guidato da servomotore elettronico controllato da CNC, permette di ridurre il tempo di cambio utensile. La fresatrice TA35Automatic è inoltre provvista di Teleservice, software che permette all’assistenza tecnica di SORALUCE ITALIA e SORALUCE di collegarsi direttamente alla macchina e di offrire un servizio immediato ai propri clienti.

Dotata di ottima rigidità e stabilità meccanica, la fresatrice mod. TA 35 AUTOMATIC ha un’elevata capacità di asportazione truciolo e grazie alla sua flessibilità può essere configurata anche con tavole girevoli e teste differenti con elevate potenza e coppia. Grazie alla sua struttura totalmente in ghisa abbinata all’utilizzo delle guide lineari a ricircolo di rulli, le fresatrici della serie TA hanno ottime prestazioni anche durante lavorazioni gravose.

È una macchina dotata di grande ergonomia: permette infatti l’accesso dell’operatore al piano di lavoro sia frontalmente che dal lato posteriore della macchina, permettendo all’operatore di essere sempre in sicurezza e di avere allo stesso tempo un’ottima visibilità dell’area di lavoro.

La facile manutenibilità, unita all’ergonomia e alla struttura stessa della macchina hanno valso alla fresatrice SORALUCE della serie TA il titolo di Total Machine, ovvero una macchina costruita per l’operatore in un’ottica di risparmio energetico e di sostenibilità ambientale.

Eco-design

Data la sua natura internazionale ed essendo una società volta all’innovazione, SORALUCE ha creato una nuova generazione di macchine pensate per l’utilizzatore. SORALUCE è la prima società nel settore delle macchine utensili che ha ottenuto la certificazione per la progettazione del proprio prodotto e per la gestione dello sviluppo dello stesso (conosciuto come design ecologico o eco-design), incontrando gli standard ISO 14006. SORALUCE ha ricevuto questa certificazione che garantisce una riduzione dell’impatto ambientale totale delle macchine SORALUCE pari al 18%. La new generation di macchine SORALUCE è progettata per ridurre al minimo il consumo energetico e i materiali di consumo, rispettando e sostenendo lo sviluppo dell’ambiente, esempio di efficienza e garanzia per il futuro.

SORALUCE ITALIA SRL un punto di riferimento

SORALUCE ITALIA nata nel 2001 dalla collaborazione tra SORALUCE e Giancarlo Alducci (Direttore Generale e cofondatore di SORALUCE ITALIA) per rispondere all’esigenza di garantire ai clienti italiani un punto di riferimento nel territorio per la fornitura e l’assistenza delle macchine utensili, è riuscita in breve tempo a conquistare una fetta importante del mercato, grazie anche al continuo sviluppo dei propri prodotti e all’elevato livello tecnologico che possono offrire. SORALUCE ITALIA è composta da un team di tecnici meccatronici altamente specializzati e da un team di tecnici-commerciali che seguono il mercato italiano in prima persona. SORALUCE ITALIA fornisce un servizio di assistenza tecnica professionale e distribuisce nel mercato italiano fresatrici, alesatrici, macchine multitasking e centri di tornitura verticale prodotti da SORALUCE e dedicati a molteplici applicazioni industriali, e a differenti settori tra cui beni strumentali, energia, navale, meccanica generale, stampi e matrici. Danobat Group di cui fa parte SORALUCE è dotato di un proprio centro di ricerca, progettazione e prototipazione avanzato (IK4-IDEKO). Con un fatturato in crescita costante e l’ottenimento di ottimi risultati nel mercato italiano, oggi, SORALUCE ITALIA è un punto di riferimento per le aziende italiane nel mondo delle macchine utensili.